Saltlands – Il Kickstarter che attraversa il deserto

1
Posted 30/04/2016 by Rugerfred in Tabletop
Saltlands Kickstarter

Vi mancano gli esagoni post-apocalittici? Siete nostalgici di Convoy? Appassionati di giochi da tavolo? Ottime notizie per voi, dunque, poiché Antler Games ha lanciato da poco la campagna Kickstarter di Saltlands.

Saltlands sarà un gioco da tavolo per 1-6 giocatori e richiederà 90-120 minuti per essere portato a termine. Tra i vari punti di forza vi è sicuramente l’indipendenza dalla lingua per essere giocato: le componenti di gioco infatti non conterranno testo e l’unica cosa che dovrà essere tradotta è, di fatto, solo il regolamento di gioco. E sì, l’Italiano sarà tra le lingue supportate.

Terreni modulari e tanti esagoni non mancheranno, così come non mancheranno numerose miniature e carte.

Saltlands Kickstarter

Parola chiave: esagoni.

Il setting è una Terra desertificata e il crollo della civiltà che ne deriva. Gli oceani, ormai asciutti, ospitano i pochi sopravvissuti. Veicoli dotati di vele terrestri e orde di Raiders sono normalità ormai. Così come lo sono le leggende riguardanti tre luoghi mitici, in cui si può vivere in pace, lontano da predoni e carestie.

Una delle caratteristiche più intriganti è sicuramente la semi-cooperazione tra giocatori. Si potrà, infatti, vincere in gruppo, alleandosi con altri giocatori. Così come si potrà tradire i propri compagni, ovviamente.

Saltlands Kickstarter

Il comparto artistico è notevole.

Che dire, non vediamo ora di ricevere aggiornamenti su questo promettente gioco da tavolo, augurando buona fortuna al team per la loro campagna Kickstarter e, se il gioco vi intriga, supportateli.

 


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.



  • Hello there, I’m Greg from Antler Games. Delighted to meet with the Italian gaming community!Feel free to comment here if you have any questions, feedback etc. or just head over to the campaign page and jump on the wagon. 🙂