The Witcher School: vivere come uno strigo

2
Posted 11/03/2015 by Rugerfred in Eventi
The Witcher School

Quanti tra gli appassionati di The Witcher non hanno mai desiderato di poter vivere in quell’universo narrativo? Con l’imminente arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt la CD Projekt RED ha dato il via libera a Agencja 5 Żywiołów, un associazione polacca dedicata all’organizzazione di eventi e giochi di ruolo dal vivo, per l’organizzazione di un evento colossale all’interno del Castello di Moszna. L’evento si chiamerà The Witcher School: un LARP (Live Action Role Play) per adulti della durata di tre giorni e tre notti.

I giocatori interpreteranno novelli Witcher che hanno già intrapreso parte delle loro prove, ma non hanno ancora ottenuto né i loro medaglioni da Strigo, né le loro spade. Seguiti da esperti, prenderanno parte all’addestramento, imparando l’arte della scherma, del tiro con l’arco, l’erboristeria, il lavoro del cuoio e della pelle, la meditazione, la sopravvivenza o l’alchimia. Tutto questo servirà ai loro personaggi per superare varie missioni, ma le competenze imparate saranno reali.

Il LARP sarà ambientato circa 200 anni prima rispetto agli eventi del videogioco, subito dopo la rivolta della Rosa Bianca durante l’apice dei Witcher, lontano da Kaer Morhen. L’esito dello scenario non è prescritto, ma sarà influenzato dal comportamento dei giocatori, che dovranno affrontare anche dilemmi morali.

Il Castello di Moszna sarà chiuso ai turisti per tutta la durata dell’evento, garantendo un immersione totale ai partecipanti: tutte le persone che incontrerete e quello che vedrete sarà parte dello scenario per un maggiore coinvolgimento visivo ed emotivo.

La prima run dell’evento, riservata ai polacchi, sarà organizzata ad Aprile mentre per l’estero verrà organizzata una run in lingua inglese tra Agosto e Settembre. I partecipanti saranno tra i 70 e i 110, garantendo un evento ricco di personaggi, sarà eslcusivo per i maggiorenni e avrà un costo di circa 300€.

Che dire: siete pronti per diventare un Witcher?

GALLERY FOTOGRAFICA DEL CASTELLO DI MOSZNA


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.



  • Alex Isabelle

    Ellamadonna

    • Rugerfred

      Tutto vero.