Humble Weekly Bundle: platforming

0
Posted 16/05/2014 by La Redazione in Rubriche
Humble Weekly Bundle

Questa settimana Humble Bundle ci propone un set di giochi platform con relative colonne sonore al seguito. La formula del Bundle è composta da otto giochi, tre sbloccabili con una donazione a scelta più altri cinque acquistabili donando dai sette ai dieci dollari.

Nel pacchetto abbiamo di default con una donazione a scelta:
Shank 2, della Klei Entertainment, un beat ‘em up a scorrimento orizzontale con uno stile grafico che prende spunto dal mondo dei fumetti.
Blocks That Matter, della Swing Swing Submarine, un puzzle game con elementi platform in due dimensioni. Il giocatore prende il ruolo di Tetrobot, un robot in grado di raccogliere i blocchi colpendoli o perforandoli, è in grado inoltre di costruire forme in “modalità puzzle” utilizzando quattro blocchi alla volta. Non mancano riferimenti a gli storici giochi “a blocchi”: Tetris, Minecraft e Super Mario. Nel Bundle è compreso anche Bit.Trip Runner, lo psichedelico platform dalle sonorità chiptune.

Donando più di 6 dollari sarà possibile aggiungere al Bundle:
Runner 2, il seguito di Bit.Trip Runner.
Megabyte Punch della Reptile Games, un beat’em up  in cui è possibile costruire e modificare il proprio combattente e ottenendo parti aggiuntive dalle creature sconfitte nei vari ambienti proposti in gioco.
Fly’n della Akama Play, un platform orizzontale in 2D graficamente molto aggraziato e dai disegni e le atmosfere fiabesche.

Infine donando dai dieci dollari in su sarà possibili avere, oltre i giochi già elencati, altri due titoli:
King Arthur’s Gold della Transhuman Design, e Mark of the Ninja: special edition della già citata Klei Entertainment. Il primo è un multiplayer tattico a scorrimento laterale in 2D in cui è possibile costruire mura, macchine d’assedio e cimentarsi nei PvP. Il secondo titolo invece si presenta come un platform 2D con elementi stealth.

Oltre ai giochi (tutti disponibili sia DRM Free che tramite le key su Steam, a parte Fly’n) saranno disponibili anche le colonne sonore di Shank 2, Bit.Trip Runner, Blocks That Matter, Runner 2 e Megabyte Punch. Il bundle scadrà tra circa 6 giorni.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.