Zero Escape: Spike Chunsoft registra il marchio

0
Posted 07/10/2014 by La Redazione in News

Il 2 Ottobre 2014 Spike Chunsoft ha registrato il marchio Zero Escape per il territorio Europeo e Nord Americano.
Zero Escape è una saga di visual-novel comprendente almeno per ora due capitoli: 9 Persons 9 Hours 9 Doors e Virtue’s Last Reward. L’idea del creatore, Kotaro Uchikoshi, era quella di costruire una trilogia, purtroppo però pochi mesi fa ci è stata data la tristissima notizia che il terzo capitolo al momento era irrealizzabile a causa delle scarse vendite ottenute in Giappone.
Sono nate in occasione diverse petizioni, hashtag e tra questi in particolare spicca Operation BlueBird, purtroppo inattiva da un paio di mesi.

Questo trademark può significare molto come anche nulla, ma sarebbe un sogno vedere realizzato il capitolo finale di questa fantastica saga.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.