Virgina: videogioco ispirato a X-Files e Twin Peaks

0
Posted 02/07/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
Virginia_indie_x-files

I veterani dell’industria videoludica Jonathan Burroughs (Battlefield 2: Modern Combat, House of Dead: Overkill) e Terry Kenny (Grand Theft Auto: San Andreas, House of the Dead: Overkill)  hanno deciso di formare un nuovo studio indie, la Varable State. Attualmente stanno lavorando ad un gioco chiamato Virigina, ispirato alle serie TV anni ’90 come X-Files, Twin Peaks e così via.

Virgina sarà una storia interattiva in prima persona, in cui due agenti dell’FBI appena diplomati saranno alla ricerca di un ragazzino smarrito. Lo stile grafico è molto semplice  e squadrato, tanto da sembrare un mix tra Jazzpunk e i Mii di Nintendo.

Virgina sarà disponibile per PC a partire dal 2o15.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.