Uncovered Final Fantasy XV – Tutti gli annunci

0
Posted 31/03/2016 by Honoo5 in News

La scorsa notte, in diretta da Los Angeles, si è svolto Uncovered Final Fantasy XV, l’attesissimo evento organizzato da Square Enix per diffondere gli ultimi dettagli sull’imminente nuovo capitolo della famosa saga JRPG. Nonostante la data d’uscita fosse trapelata qualche ora prima del previsto – a causa di una clamorosa svista di una testata internazionale – la kermesse presentata da Greg Miller e Tim Gettys non ha risparmiato i colpi di scena.

Dopo un breve intervento di Hironobu Sakaguchi (ospite d’onore della serata), si parte con un nuovo trailer sulle note di Stand by Me, in una cover realizzata dai Florence And The Machine.

Passando dai saluti di Yoshitaka AmanoNobuo Uematsu, si giunge ad un altro trailer, dedicato questa volta espressamente agli ambienti di gioco. Nelle location, che sono sembrate più varie e soprattutto più vaste di quelle a cui ci eravamo abituati con FF XIII, si sono intravisti alcuni scorci dall’insolito sapore veneziano.

La prima bomba della serata riguarda invece i quattro personaggi principali del party, ai quali sarà dedicata una breve serie anime di 5 episodi che servirà da backstory per il gioco. Il primo episodio di Brotherhood è già disponibile.

Non finisce qui. Square Enix espanderà il mondo di Final Fantasy XV con un nuovo film in CGI intitolato Kingsglaive. La pellicola – realizzata dal solito team responsabile di Final Fantasy VII: Advent Children – seguirà gli eventi paralleli a quelli narrati dal gioco. Al doppiaggio alcune guest star: Lena Headey (nel ruolo di Luna), Sean Bean (King Regis) ed Aaron Paul (Nyx). Kingsglaive sarà disponibile in streaming ed in download digitale prossimamente.

Tornano i classici mini-game di Final Fantasy, questa volta sotto forma di una sorta Flipper-Pachinko. Questi, grazie ad un’app chiamata Justice Monster Five, saranno inoltre resi disponibili anche per i dispositivi iOS, Android e Windows 10 entro fine anno.

Per gli utenti Xbox One e PS4 è da oggi disponibile la Platinum Demo, un piccolo assaggio di quello che sarà il gameplay finale del gioco. Scaricabile anche da chi non ha già effettuato il pre-ordine, la demo ci catapulterà nei panni di un giovane Noctis intento a combattere i mostri che abitano un suo molesto sogno notturno. Il completamento di questa breve avventura darà l’accesso ad un DLC gratuito che sbloccherà un’evocazione esclusiva all’interno di FF XV: Carbuncle.

Final Fantasy XV sarà disponibile, il prossimo 30 settembre, in tre edizioni diverse: Day One Edition (confezione liscia con una piccola label sulla cover), Deluxe Edition (steelbook contenente gioco e Kingsglaive) ed Ultimate Collector’s Edition (vedi foto qui sotto).

25540147234_d0e0f0d097_b

A concludere questo trionfale evento è stato mostrato un’ennesimo trailer, che rivela una peculiarità davvero interessante dell’automobile in dotazione ai nostri personaggi. Nel caso in cui vogliate guardarvi tutta la presentazione, assaporando le reazioni entusiaste del pubblico ad ogni annuncio, vi invito a seguire questo link.



About the Author

Honoo5
Honoo5

Principalmente dorme e perde tempo a refreshare i news feed. Ha avuto diverse carriere di successo in passato (scienziato, pallavolista, pittore). Non ascolta più musica, non guarda più tanti film, guarda il wrestling. Gli sono sempre piaciuti molto i videogiochi.