Twilight Struggle Digital Edition supera con successo il Kickstarter

0
Posted 04/07/2014 by Rugerfred in News

Se tra i nostri lettori vi è qualche appassionato di giochi da tavolo, il nome Twilight Struggle non gli sarà sicuramente nuovo. Per tutti gli altri possiamo dire che è uno dei più interessanti e premiati giochi strategici del mercato analogico. Pubblicato nel 2005, è da anni al primo posto in tre classifiche su BoardGameGeek, per la precisione è in vetta alle classifiche Board Game, War Game e Strategy Game.

Tempo fa è stata lanciata una campagna Kickstarter per realizzare la Digital Edition di questo titolo. Il progetto, lanciato dal primo publisher analogico del gioco: la GMT Games stessa, richiedeva 50.000 dollari e non è una sorpresa che ne abbia raccolti quasi otto volte tanto.

Non ci resta che attendere la fine dello sviluppo, che sarà realizzato per PC, Mac, Linux, iOS e Android.


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.