The Witcher 3: Cosplay contest!

0
Posted 28/07/2014 by La Redazione in News

Tempo di contest importanti per il settore videoludico. Infatti, oltre al mountain trip sull’Everest di Ubisoft, anche CD Projekt lancia il suo concorso. Marcin Momot, community manager presso CD PROJEKT RED, vuole premiare tutti i fan di The Witcher:

“Senza dubbio la community di The Witcher è da sempre una delle più talentuose al mondo. Ogni mese ci manda tonnellate di artwork, tracce musicali, testi e tante altre cose. Alcune sono così fantastiche che decidiamo di appenderle sulle pareti dei nostri uffici. Ora è giunto il momento di dare la possibilità di creare qualcosa di eccezionale e di essere ricompensati per il duro lavoro”

Fan di Geralt di Rivia, cosplayer, amanti del fantasy e magari, perché no, giocatori di gdr live, ecco il contest adatto a voi:
La nota software house polacca ha infatti indetto questo 24 luglio un concorso nel quale realizzare un cosplay basandosi su uno dei personaggi a scelta della saga di The Witcher. In palio ci sono 1000 dollari, un gioiello perzonalizzato di The Witcher e la possibilità di fare un giro per tutto il globo assieme al team RED, di modo anche da poter mostrare il proprio cosplay durante raduni ed eventi dedicati al modo videoludico, tutto questo ovviamente comprende le spese di viaggio pagate.

La scelta dei cosplay, oltre che dal team CD PROJEKT stesso, è affidata ad una giuria scelta di celebri cosplayer:

I fattori principali che verranno presi in considerazione e giudicati saranno i seguenti:

  • Somiglianza con il personaggio
  • Abilità artistica
  • Presentazione (come appari in costume e come il costume appare in fotografia)
  • Fattore “WOW” (impatto complessivo del costume)
  • Originalità

Il concorso termina questo 30 Ottobre 2014, dando tempo per la preparazione del costume in tempi abbastanza buoni per realizzare qualcosa di elaborato ed interessante. Per maggiori informazioni ecco la pagina ufficiale del contest.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.