The Witcher 3: “1080p VS 720p sono solo discorsi da PR” dicono gli sviluppatori

0
Posted 18/05/2014 by La Redazione in News

Ancora non sappiamo a che risoluzione The Witcher 3: Wild Hunt girerà su console, ma Marcin Iwinski, co-fondatore della casa di sviluppo CD Project, non crede che ci sia molta differenza.

“E’ più una differenzazione da PR”, ha detto Iwinsky in un’intervista ad Eurogamer.

“In studio abbiamo discusso a lungo in merito ed abbiamo chiesto ai nostri tecnici di spiegare dettagliatamente come funzionano le varie risoluzioni”, ha affermato Iwinski. “Per risposta mi hanno mandato alcuni grafici assai complicati che spiegano che se ho una certa dimensione dello schermo, e se mi posiziono ad uno o due metri da esso, allora forse sarei in grado di notare la differenza.”

Iwinski ha però assicurato che insieme al suo team stanno tuttora lavorando per sfruttare al massimo la potenza di ogni sistema, ma che non hanno programmato di piazzare alcuna restrizione artificiale per facilitare lo sviluppo su tutte le piattaforme. “E’ contro i nostri valori dover smorzare l’impatto grafico del gioco solo per sfruttare degli accordi di mercato” ha infine affermato.

 


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.