The Sims 4 vietato ai minori in Russia

0
Posted 11/05/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
The Sims 4 background

La Russia torna a far parlare di sé, e questa volta in materia di videogiochi. Pare infatti che in Russia The Sims 4 sarà classificato 18+ a causa della legge 436-FZ, che ritiene l’omosessialità dannosa per i bambini. La notizia è stata data dall’account Twitter ufficiale di The Sims 4 Russia.

Sappiamo tutti che il franchise The Sims ha sempre permesso ai propri abitanti di intraprendere relazioni amorose e matrimoni con persone dello stesso sesso. The Sims 3 non aveva ricevuto una classificazione così severa, e il background dell’account twitter del gioco esibisce una classificazione 12+, sicuramente segno di un cambio di decisione (immagine a fondo pagina).

Sicuramente un tema caldo quello delle relazioni omosessuali nei videogiochi, in quanto Nintendo ha recentemento deciso di non introdurre un’opzione per le relazioni con lo stesso sesso per l’uscita di Tomodachi Life.

The Sims 4 Twitter Accout Russia


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.