The Sailor’s Dream: oceano malinconico

0
Posted 28/07/2014 by La Redazione in News
PixelFlood_TheSailor'sDream_Game

Gli sviluppatori del team indipendente Simogo (autori dell’affascinante Year Walk, ma anche di Device 6, Beat Sneak BanditBumpy Road e Kosmo Spin) hanno da poco annunciato il loro nuovo titolo, The Sailor’s Dream.
Non ci sono parole migliori per descrivere il gioco di quelle usate dai creatori stessi:

“Questa volta vogliamo affrontare una storia più filantropica, e invece di creare un senso di suspense vogliamo comunicare qualcosa di più dolce, e anche malinconico. Stiamo eliminando alcuni elementi di sfida, da gioco più tradizionale; infatti in The Sailor’s Dream non figurerà alcun enigma.Ciò non significa che non troverete nel titolo cose da giocare, anzi  – Ci sono un sacco di cose da toccare, con cui interagire e pasticciare. E non significa assolutamente che proporremo un gioco facile da digerire! Speriamo che vi faccia riflettere, immaginare e trovare ragioni per parlarne con gli amici, e magari per ritornare a giocarlo. È una storia frammentata, raccontata in diversi modi, da prospettive differenti. Per quanto riguarda la narrazione, prendiamo ispirazione da musica, radiodrammi e anche musical. Alcune parti di The Sailor’s Dream saranno aperte e decisamente non-lineari. Sarete in grado di esplorare liberamente il nostro piccolo oceano di isole, più o meno velocemente, come vorrete. Altre parti non saranno così libere, ma di queste sezioni parleremo meglio in futuro”.

Il gioco è atteso per PC, Mac e Linux, in data ancora da definire.



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.