The Banner Saga 2, Armikrog e non solo: Versus Evil mostra i muscoli all’E3

0
Posted 01/06/2015 by Nicola De Bellis in News

Forse vi ricorderete di Versus Evil come il publisher dell’ottimo The Banner Saga, strategico a turni a tema vichingo, uscito un anno fa su numerose piattaforme. Il publisher texano ha annunciato ufficialmente la sua presenza all’E3 con una grossa line-up di giochi indie, tutti giocabili, in versioni dimostrative, durante l’evento.

The Banner Saga 2 è il primo della lista, sequel del gioco che ha portato il publisher verso il successo. Previsto per il 2016, sarà ancora una volta uno strategico a turni e promette di espandere sia la trama, con nuovi personaggi, che il gioco, tramite nuove meccaniche e grafica migliore.

The Banner Saga 2 - Screen 1The Banner Saga 2 - Screen 2

Armikrog è l’ultimo figlio di Doug TenNapel, lo scrittore ed animatore americano che ha dato alla luce grandi classici come Earthworm Jim, The Neverhood e Skullmonkeys. In linea con questi ultimi due, Armikrog sarà interamente animato in stop-motion e racconterà le avventure di Tommynaut, esploratore spaziale professionista, ma non abbastanza da evitare di schiantarsi su un pianeta sconosciuto e restarci intrappolato. Ne sapremo di più questa estate.

Armikrog - Screenshot 8 (GDC 2015)Armikrog - Screenshot 10 (GDC 2015)

Afro Samurai 2 è l’improbabile sequel dell’action-picchiaduro 3D uscito, nel 2009, su Xbox 360 e PS3. Questa volta sviluppato da Redacted Studios, il gioco seguirà le vicende di Kuma, amico d’infanzia di Afro, trasformato in cyborg in punto di morte, come unica salvezza. Il samurai assetato di vendetta si scatenerà su PS4, Xbox One e PC durante l’estate del 2015.

AS2 Screenshot 1 (Aug 2014)AS2 Screenshot 11 (March 2015)

Ammetto di essermi fermato a riflettere per un attimo, quando ho letto di Guild of Dungeoneering per la prima volta. Questo interessante progetto di Gambrinous è, sostanzialmente, un dungeon crawler a turni in cui, invece di controllare direttamente il gruppo di eroi, tocca assemblare il dungeon attorno ad essi per spingerli a muoversi nella direzione desiderata. Senza morire in modi orribili, ovviamente. I pezzi di dungeon saranno pescati da un mazzo di carte, obbligando, quindi, ad una certa dose di strategia nell’asseblare il livello di turno in turno. Se la cosa vi ha incuriosito, gioite, dovreste aspettare solo fino a questa estate per giocarci.

GoD LogoGoD - Screenshot 11 - (Nov 2014)

Kyn è un action-RPG a visuale isometrica svilupato da sole due persone con incrollabile dedizione. In uno stile che ricorda molto la vecchia serie di hack’n’slash Dungeon Siege, anche nel gioco di Tangrin Entertainment sarà possibile controllare un intero gruppo di eroi, fino a sei contemporaneamente, per oltre 20 ore di gioco. Kyn sazierà la vostra voglia di avventure vichinghe nell’estate del 2015.

KYN Screenshot 27 (Dec 2014)KYN Screenshot 31 (GDC 2015)

Skyshine’s Bedlam, dell’omonima Skyshine Games, è un roguelike a turni post-apocalittico, in arrivo per PC quest’anno. Ispirato, tra le altre cose, da The Banner Saga, promette battaglie mozzafiato in un mondo che sembra uscito direttamente dalle pagine di Heavy Metal.

Bedlam - Screenshot 1Bedlam - Screenshot 2


About the Author

Nicola De Bellis

Disegnatore, pixel artist, game designer dilettante e ombra di se stesso professionista, critica allo sfinimento tutto ciò in cui riesce ad affondare i denti e scrive le sue orribili opinioni pubblicamente come passatempo.