Terra Battle: l’ultimo lavoro di Sakaguchi

0
Posted 05/10/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
terra_battle_sakaguchi

Terra Battle è l’ultima fatica di Hironobu Sakaguchi (Final Fantasy, Chrono Trigger) e vedrà la luce su dispositivi Android e iOS entro il prossimo 9 ottobre 2014. Il gioco verrà rilasciato globalmente ed è sviluppato dalla software house creata dallo stesso Sakaguchi, la Mistwalker – Game Design Studio.

Terra Battle è un RPG strategico e contiene 150 personaggi selezionabili, in cui il giocatore dovrà spostare i guerrieri su una griglia per attaccare i nemici.

Il titolo usa il sistema Download Starter, che consiste nell’aggiungere ulteriore materiale nel tempo: più il gioco verrà scaricato, maggiori saranno i contenuti extra che verranno aggiunti, come personaggi, musica e molto altro. Inoltre se il progetto avrà abbastanza successo, parteciperanno anche Yoshitaka Amano e Nakaba Suzuki . Una volta giunti alla soglia dei 2 milioni di download, verrà fatta una versione per console che non sarà solo un porting.

Terra Battle sarà gratuito con acquisti in-app. Vi lasciamo con il video pubblicato sul canale ufficiale.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.