Steam Controller lancio ritardato da Valve

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Posted 28/05/2014 by Samuel Castagnetti in News
Steam Controller ritardato il lancio

Lo Steam Controller, annunciato insieme alle Stam Machines e a Steam OS, non vedra’ la luce nel 2014, come annunciato precedentemente da Valve, la quale fa sapere tramite il gruppo Steam Universe che il controller verra’ “realisticamente” lanciato nel 2015.

Eric Hope di Valve comunica cosi’ la notizia sul gruppo:

We’re now using wireless prototype controllers to conduct live playtests, with everyone from industry professionals to die-hard gamers to casual gamers,” afferma Hope “It’s generating a ton of useful feedback, and it means we’ll be able to make the controller a lot better. Of course, it’s also keeping us pretty busy making all those improvements. Realistically, we’re now looking at a release window of 2015, not 2014.

Per i meno esperti di lingua inglese, ecco la traduzione:

In questo momento stiamo usanto dei prototipi di controller wireless per condurre i playtest live, con chiunque, dai professionisti del settore ai giocatori piu’ accaniti fino ad arrivare ai casual gamers” afferma Hope “sta generando moltissimo feedback che possiamo usare, e significa che avremmo la possibilita’ di creare un controller molto migliore. Ovviamente, implementare tutti quei cambiamenti ci sta dando molto da fare. Realistiacmente, guaridamo alla finestra di rilasio del 2015 e non del 2014.

Hope aggiunge che Valve e’ desiderosa di mettere le Steam Machines nelle mani dei giocatori, ma che ” la nostra priorita’ numero uno e’ che quando succedera’, riceverete la miglior esperienza di gioco possibile.”

Il controller e’ stato annunciato nel 2013 e vanta significative differenze rispetto ai classici gamepad, ma e’ stato pensato per funzionare sia su giochi action che su First Person Shooters, ma soprattutto per giochi comunemente giocabili solo con mouse e tastiera. Il controller ha subito cambiamenti rispetto al design di lancio, il quale aveva un layout dei bottoni “non tradizionale” e comprendeva un touchpad centrale. Valve ha rilasciato qualche mese fa una rivisitazione del controller che non vedra’ piu’ il touchscreen centrale e i bottoni frontali saranno sistemati a croce.


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Samuel Castagnetti

C'e' poco da dire, chi non sceglie Charmander come starter chiede arroganza, chi fa l'ingegnere su Guns of Icarus chiede arroganza, i programmatori di Asmandez pretendono che l'arroganza si abbatta su di loro. Non ho detto nulla di me stesso o forse, perche' mi arrogo il diritto di non farlo.