Steam Controller: aggiunto stick analogico

0
Posted 24/07/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
steam_controller_joypad_new

Nuove informazioni sullo Steam Controller. Non è ancora ben chiaro se l’immagine appartiene a Valve oppure è solo un fan-made, ma questa nuova versione può risultare una buona idea anche per i detrattori del nuovo controller firmato Steam. Secondo quanto riportato nell’immagine, nella nuova versione del joypad sarà incluso anche uno stick analogico sulla parte sinistra del dispositivo, rimpiazzando così i tasti direzionali che erano inizialmente posizionata in quel punto. Rimangono presenti i due trackpad di forma circolare, i quattro pulsanti e le levette posteriori.

Ho avuto la fortuna di provare la prima versione dello Steam Controller  su Hotline Miami durante un incontro tra sviluppatori al Bristol Games Hub. Inizialmente ci si sente spaesati perché bisogna rimettere in gioco le proprie conoscenze ed esperienze assodate nel corso degli anni, ma rimane comunque un prodotto da provare, anche se sarà difficile sostituire il design originale del controller che si è affermato grazie allo sviluppo delle console.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.