Scoperta una nuova glitch in Super Mario Bros. 1985

0
Posted 19/06/2014 by La Redazione in News

Sono passati 29 lunghi anni dall’uscita di Super Mario Bros. per il Nintendo NES, ma a quanto pare i fanatici del retrogaming non si arrendono mai nella ricerca delle glitch dei vecchi titoli a 8 bit. Questa glitch molto complessa, permette di ottenere infiniti 1UP!

La notizia arriva da Retrocollect, che è stato il primo sito a trovare il video che mostra la glitch su YouTube. L’utente che ha caricato il video l’8 giugno si chiama Games Haya e probabilmente è giapponese.

La procedura per attivare questa glitch, come ho scritto sopra, è molto complessa. Ecco il procedimento completo:

  • Avviate una partita a 2 giocatori.
  • Giocando con Mario, arrivate al livello 1-2 e suicidatevi.
  • Giocando con Luigi, arrivate al livello 5-2 (Nel video viene sfruttata un’altra glitch famosa per arrivare al 5-1).
  • Trovate il blocco che nasconde il fagiolo magico e mentre vi state arrampicando fatevi uccidere dai martelli lanciati dall’ Hammer Bros.
  • Quando riprendete il controllo di Mario la pianta spunterà all’inizio del 1-2 e fate rimbalzare i gusci di Buzzy Beetle come nel video.

Chissà se questa glitch è stata scoperta per puro caso (ne dubito), ma sicuramente vien voglia di aprire quel vecchio scatolone impolverato, tirare fuori il “vecchio tostapane grigio” (il NES) e impugnare il vecchio controller rettangolare per provare di persona questa incredibile anomalia del gioco.



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.