Sakaguchi vorrebbe fare una serie di Chrono Trigger

0
Posted 01/09/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
sakaguchi_chrono_trigger

Hironobu Sakaguchi, creatore e designer di Chrono Trigger e Final Fantasy, ha ammesso durante la conferenza “Hironobu Sakaguchi Reflection: Past, Present, Future of RPGs” tenutasi al PAX Prime di Seattle, che gli piacerebbe vedere Chrono Trigger serializzato nella stessa maniera in cui lo è Final Fantasy.

Ci piacerebbe continuarlo come una serie, ma — e penso che non ci siano problemi nel dirlo, non abbiamo trovato un accordo con l’amministrazione. E così ho combattuto per questo ma ho ufficialmente perso la battaglia.

Nonostante Sakaguchi attualmente non ha in programma di continuare Chrono Trigger o uno dei suoi altri lavori passati (Blue Dragon, Lost Odyssey o The Last Story), ha anche ammesso che gli piacerebbe tornare a lavorare su quei vecchi giochi:

Tutte quelle IP, non c’è una continuazione o una serie […] Niente è confermato. Ma ancora, sarebbe carino poter lavorare ad un seguito delle mie vecchie creazioni.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.