Resoconto Nintendo Direct Bayonetta 2

0
Posted 05/09/2014 by La Redazione in News

Questa notte si è tenuto il Nintendo Direct riguardante Bayonetta 2, molte sono state le novità annunciate che vi riporteremo qui di seguito.
Innanzitutto, a presentare il Nintendo Direct sono stati rispettivamente il Director e il Producer di Bayonetta 2 direttamente da Platinum Games, Yusuke Hashimoto e Akiko Koruda, i quali ci hanno parlato delle meccaniche del nuovo Bayonetta 2, definendolo un ”Gioco D’azione Incalzante”, che focalizza su due aspetti importanti: la varietà di combo e la velocità con la quale le azioni della protagonista avverranno.

Yusuke Hashimoto ha anche parlato del design dei nemici, che non subiranno molti cambiamenti a livello di stile dal precedente capitolo, ma saranno presenti nuovi angeli e Demoni in quantità.
Esatto, perchè in questo nuovo capitolo di Bayonetta faranno la propria comparsi i Demoni, creature proveniente dall’inferno.
Inoltre hanno parlato anche della Modalità Storia e della Modalità Doppia Apoteosi: la prima, consiste come suggerisce il nome, sarà divisa in capitoli che a loro volta saranno divisi in versi, ogni qualvolta si completa un verso si riceverà una valutazione.
Per quanto riguarda la modalità Doppia Apotesi, bisognerà svolgere delle missioni online con 2 persone per ricevere Halo, ovvero la valuta del gioco, e all’interno del Direct è stato svelato un nuovo personaggio utilizzabile all’interno di questa modalità: Robin.
Questa modalità online si integrerà anche con la modalità storia dal momento che gli Halo guadagnati saranno disponibili nella storia per comprare oggetti o armi all’interno del Bar di Robin.

Come nel primo capitolo, anche il secondo godrà degli abiti a tema Nintendo, e nel trailer qui sotto possiamo vedere anche l’aggiunta di un nuovo costume: quello di Fox mc.Cloud direttamente dalla serie Starfox.

Bayonetta 2- Costumi aggiuntivi

Oltre ai costumi è stata rivelata anche la data d’uscita, segnatevi quindi il 24 ottobre e ad accompagnare il gioco ci saranno ben 4 edizioni che vi elencheremo qui di seguito.

  • L’edizione Solus contenente solamente il disco di Bayonetta 2.
  • La seconda edizione contenente sia Bayonetta 1+2.
  • Un’altra edizione riguardante il Digital Download che consiste nel comprare uno dei due giochi dal Nintendo e-shop e ricevere il secondo ad un prezzo scontato.
  • Ed infine, è stata rivelata l’edizione Limitatissima con solo 15.300 copie, la First Print Edition, la quale conterrà Bayonetta 1 e Bayonetta 2 all’interno di una replica del Libro Degli Angeli, insieme anche ad un artbook.

Qui di seguito vi mostriamo la First Print Edition.

Bayonetta 2 – First Print Edition

Questa Limited Edition è stata anche presentata con un trailer apposito.

Infine, il Direct si è concluso con un nuovissimo trailer di Bayonetta, mostrando le novità annunciate fino ad oggi. Buona visione!


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.