Pokémon Direct: il nostro recap

0
Posted 06/06/2017 by Michael Maneia in News

Se vi aspettavate (e fidatevi, non siete i soli) un gioco della serie principale di Pokémon su Nintendo Switch, ci spiace deludervi.

Negli otto minuti di Direct dedicati al famoso brand Game Freak e Nintendo hanno trovato spazio tre (o cinque, a seconda di come la volete vedere) giochi: Pokkén Tournament DX, Pokémon UltraSole e UltraLuna e, infine, le versioni Virtual Console di Pokémon Oro e Argento.

Pokkén Tournament DX si presenta come versione migliorata del gioco uscito su Wii U, comprensiva di tutti i nuovi personaggi già presenti nella versione da cabinato giapponese, ovvero Scizor, Croagunk, Empoleon e Darkrai, con Decidueye che entra a far parte del roster come personaggio esclusivo. In più troveremo una nuova modalità in cui potremo utilizzare squadre di tre Pokémon.

Pokkén Deluxe arriverà su Nintendo Switch il prossimo 22 settembre.

Il 22 settembre sarà anche la data di uscita delle riedizioni Virtual Console di Pokémon Oro e Argento, le quali manterranno tutte le aggiunte di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, come la connessione wireless e la compatibilità con la Banca Pokémon.

Croce e delizia del Direct, invece, sono i nuovi titoli per Nintendo 3DS: Pokémon UltraSole e UltraLuna si presentano come “what if…” rispetto a Sole e Luna, con nuovi Pokémon e nuovi leggendari e una trama alternativa. Purtroppo per ora non c’è nessuna informazione aggiuntiva, men che meno ci sono conferme di una doppia uscita 3DS/Switch, ma visto ciò che è successo a Monster Hunter XX, la speranza è l’ultima a morire. Pokémon UltraSole e UltraLuna usciranno il 17 novembre.

 

 


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.