Playstation Experience – Resoconto

0
Posted 05/12/2015 by La Redazione in News

Si è appena conclusa la diretta del Playstation Experience, evento tenuto da Sony all’interno del quale sono stati svelati tanti nuovi giochi per Playstation 4, Playstation Vita e Playstation VR. Noi di Pixel Flood vi offriremo un riassunto completo di tutte le novità annunciate. Buona lettura!


Uncharted 4 A Thief’s End

Lo streaming è iniziato con un filmato tratto da Uncharted 4 che vede il protagonista, Nathan Drake, incontrarsi con una vecchia conoscenza.


Final Fantasy VII Remake: Gameplay Trailer

Durante l’E3 di quest’anno, nella conferenza Sony fu svelato un teaser-trailer di Final Fantasy VII Remake, ma oggi, durante il Playstation Experience è stato finalmente svelato il primo video di gameplay tratto dalla versione Playstation 4. Come potete vedere le basi sembrano simili a quelle di Final Fantasy XV.


Call Of Duty Black Ops 3 & Star Wars Battlefront DLC

Sembra proprio che Playstation 4 sia diventata la casa di Call Of Duty Black Ops 3, la prossima mappa DLC che arriverà infatti sarà disponibile su PS4 prima di qualsiasi altra piattaforma. Per quanto riguarda invece Star Wars Battlefront, Sony ha annunciato come il gioco sia stato un successo sulla loro console, e per festeggiare arriverà il DLC Battle of Jakku in anteprima per la Playstation Nation.


Battleborn

Sul palco sale poi Randy Pitchford CEO di Gearbox, autori di Borderlands. Il loro nuovo gioco, Battleborn, sarà disponibile su Playstation 4 prima di qualsiasi altra piattaforma, a breve inizierà anche un open-beta e coloro che la giocheranno riceveranno, dopo il lancio del gioco, il ventiseiesimo personaggio giocabile: Toby! Un pinguino dotato di robot.


Street Fighter V

Yoshinori Ono salito sul palco ha presentato un nuovo personaggio di Street Fighter V, il suo nome è F.A.N.G. Sono stati inoltre confermati i 6 personaggi aggiuntivi che saranno disponibili dopo il lancio del gioco:  Alex, Guile, Balrog, Juri, Ibuki e Urien.


Double Fine Productions

Come poteva non mancare Tim Schafer sul palco Sony? Il suo studio, Double Fine Productions ha svelato un nuovo trailer della versione rimasterizzata di Day Of The Tentacle, in arrivo il 26 Marzo 2016 su Playstation 4 e Playstation Vita. Successivamente è stata annunciata anche la remastered di Full Throttle per Playstation 4. Infine si è parlato di Psychonauts 2 la cui campagna su Fig sta andando benissimo, ma la sorpresa principale è che verrà pubblicata un’avventura stand-alone di Psychonauts per Playstation VR.


Indie

Non potevano mancare nuove produzioni indie in questa conferenza, Giocorsi ha parlato di Invisible Inc in arrivo su Playstation 4 e successivamente di Don’t Starve Together, anch’esso in arrivo su console Sony. Come il titolo stesso fa intuire, il gioco sarà un’esperienza in multiplayer disponibile su PS4 durante il 2016. Anche Brawhalla, un paltform in 2D arriverà sulla home console Sony.
Inoltre è stato annunciato che la versione Playstation Vita di Bastion sarà disponibile già da ora, ricordando che il crossbuy con la versione Playstation 4 è disponibile. Anche Nuclear Throne è disponibile sullo store per PS4 e PSVITA. The Bit Trip Collection e Brutal saranno disponibili successivamente su console Sony. Hob è invece un altro indie diretto verso PS4, un’interessante avventura con una deliziosa grafica. Pur non essendo un indie, Sony ha annunciato il port di Hitman Go per le sue console.


Zodiac Orcanon Odyssey

Abbastanza inaspettato è stato invece l’annuncio della localizzazione di Zodiac Orcanon Odyssey, RPG che strizza l’occhio alle produzioni Vanillaware dal punto di vista grafico ed in arrivo su Playstation 4 e Playstation Vita.


Yakuza 5 & Yakuza Zero in Occidente

Yakuza 5 era previsto per l’occidente nel mese di Novembre, ma come anche voi stessi potete constatare, ad oggi, 5 Dicembre, il gioco non è ancora disponibile. Durante la conferenza però Sony ha annunciato che il gioco arriverà su Playstation 3… la settimana prossima! Yakuza 5 sarà disponibile su Playstation Store a partire dall’8 Dicembre. L’annuncio più importante è stato però quello della release ufficiale di Yakuza Zero in occidente, remake del primo titolo della serie disponibile originariamente su Playstation 2. La data di pubblicazione non è stata ancora rivelata.


The King Of Fighters XIV – PS4

SNK mostra un nuovo trailer del 14esimo capitolo di King Of Fighters, questo nuovo capitolo vanterà una grafica in 3D e ben 50 personaggi giocabili.


Ni-Oh Gameplay Trailer

Tecmo-Koei ha portato il loro action, Ni-Oh, al Playstation Experience mostrando un nuovo, ed interessante, trailer di gameplay.


MLB The Show & Fat Princess Adventures 

Subito dopo la conferenza è stato pubblicato sul Playstation Store Fat Princess Adventures, ultima fatica di Santa Monica Studios. Invece per quanto riguarda MLB The Show è stato mostrato un trailer della versione PS4.


Ratchet & Clank

Sony ha mostrato anche un lungo video di Gameplay del nuovo Ratchet & Clank in arrivo nel corso del 2016.


Playstation VR

Successivamente l’attenzione si è momentaneamente spostata su Playstation VR, con l’annuncio di nuovi giochi in arrivo sulla nuova periferica Sony. Tra i titoli mostrati abbiamo Rez, Eagle Flight prodotto da Ubisoft, Golem e 100Ft Robot Golf. Ed infine abbiamo l’annuncio di… Ace Combat 7 per Playstation 4 e Playstation VR!


Destiny: the Taken King – nuovo evento

La nuova espansione di Destiny è stata un successo, Activision creerà quindi un evento dalla durata di 3 settimane incentrato sul gioco di corse. Pilotando degli specifici mezzi dovremo affrontare tracciati su Marte e Venere sconfiggendo gli altri giocatori.


Ni No Kuni 2

Probabilmente l’annuncio più inaspettato di tutta la conferenza. Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom arriverà su Playstation 4, seguito dell’acclamatissimo JRPG made in Level 5 e Studio Ghibli.


Paragon

La conferenza si è infine conclusa con un trailer gameplay di Paragon, nuovo gioco in sviluppo da Epic Games in arrivo per Playstation 4.


Con questo è tutto, speriamo di esser stati d’aiuto ricapitolando tutti gli annunci della conferenza. Alla prossima!


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.