Paris Games Week 2017 – Playstation Media Showcase recap

0
Posted 31/10/2017 by Riccardo Trillocco in News

Sul palco ancora Jim Ryan, che focalizza nuovamente l’attenzione sul gran quantitativo di esclusive disponibili per Playstation 4, e lancia un altro filmato.

È poi il turno dello Spider-Man di Insomniac, con uno sfavillante trailer focalizzato sulla storia, e in particolar modo sul rapporto difficile tra Peter Parker e Mary Jane Watson. Nessuna novità sulla data di uscita, che rimane ancorata a un vago 2018. Senza soluzione di continuità passiamo a un altro filmato, questa volta riguardante… 

pixelflood.it

Detroit: Become Human, il nuovo gioco di David Cage e dei suoi Quantic Dream, presentato con un intenso trailer che vede protagonista l’androide Kara, “volto” del gioco fin dal primissimo stadio di sviluppo, e che si focalizza sull’enorme quantità di scelte a disposizione del giocatore. Uscita? Un altro vago “2018”. Si passa a un altro video, accolto dalle urla di giubilo del pubblico presente in sala: è finalmente il turno di Kratos.

God of War è stato presentato ancora una volta con un breve trailer di gameplay, che inizia con un dialogo padre-figlio per poi proseguire con molti combattimenti. La qualità e la direzione artistica sono a livelli stratosferici, non resta che attendere l’uscita, prevista nei primi mesi del 2018. Ed ecco un altro breve filmato, solo per ricordare ai presenti in sala e agli spettatori in streaming la prossima uscita di…

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, che torna con un altro breve trailer incentrato sull’estremo nord, dove sarà ambientato il DLC, il quale sembra prontissimo per l’uscita, prevista per il 7 novembre. Ancora buio in sala, parte un nuovo filmato.

Shadow of the Colossus Remastered è tornato alle luci della ribalta con un nuovo filmato di gameplay, che mostra il protagonista Wander alle prese con uno dei colossi volanti. Lo stato dei lavori sembra a buon punto, e la resa grafica pare ottima. Bluepoint Games sta facendo un ottimo lavoro. L’uscita è prevista il 6 febbraio 2018.

pixelflood.it

Si riaccendono le luci, Jim Ryan si congeda dal pubblico annunciando un ultimo video. La tensione in sala è palpabile, ma non può che trattarsi di lui, il titolo più atteso in assoluto dagli utenti Playstation, seguito diretto di uno dei giochi più belli degli ultimi anni: è finalmente il turno di Goat Simulator 2! Sto scherzando, naturalmente…

The Last of Us: Part II è tornato, dopo il reveal trailer della Playstation Experience 2016, ma i Naughty Dog spiazzano tutti, incentrando il nuovo filmato su personaggi mai visti finora. Chi si aspettava di vedere Ellie e Joel sarà rimasto sicuramente deluso, ma il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann con la performance capture è ancora una volta strabiliante. Non descriverò il trailer per non rovinare la sorpresa a chi ancora non lo avesse visto, ma sottolineo che, rispetto al primo capitolo, i toni sono ancora più maturi, e la violenza di cui è intriso è quasi disturbante. Purtroppo non c’è ancora una data di uscita.

Con un’ultima inquadratura, che richiama il martello insanguinato visto nel poster diffuso da Naughty Dog per l’outbreak day, si chiude una conferenza assolutamente soddisfacente, che ha puntato tutto sui giochi, rassicurando gli utenti Playstation sull’ottimo stato di salute in cui versano le principali esclusive e dimostrando che Sony intende supportare ancora a lungo Playstation VR.

pixelflood.it

Nei prossimi giorni ci sarà sicuramente spazio per approfondire maggiormente i singoli annunci. Per adesso da Parigi, o meglio, dal mio divano, è tutto.

 

 


About the Author

Riccardo Trillocco

È passato da Basketball per Atari 2600 al 4k Hdr in soli 36 anni. Crede che il gioco più bello sia sempre quello che deve ancora iniziare, ed è fermamente convinto che, come tutte le tendenze transitorie del web, le biografie in terza persona siano destinate a sparire. Aiutatelo ad azzeccare questa profezia iniziando col non leggere la sua.