Paris Games Week 2017 – Playstation Media Showcase recap

0
Posted 31/10/2017 by Riccardo Trillocco in News

Alle 17:00 in punto si è aperto il sipario sulla conferenza vera e propria, e l’inizio è stato letteralmente folgorante, con l’annuncio di una nuova IP da uno degli studi first party più importanti in assoluto per Sony, Sucker Punch.

Ghost of Tsushima è un action-stealth in terza persona ambientato nel giappone feudale, in sviluppo già da tre anni, ed è stato annunciato con un imponente trailer in computer grafica.

Sul palco sale poi Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, il quale apre il proprio intervento con un sentito elogio al talento individuale, citando come esempio Toby Fox, autore di Undertale. Poi il buon Jim passa alle cifre, accennando ai 225 giochi ottimizzati per Playstation 4 Pro, ai più di 100 giochi usciti per Playstation VR, agli oltre 3 milioni di download ottenuti dal lancio a oggi dall’esperimento Playlink. Poi lancia un nuovo trailer. Buio in sala, è il turno di…

Concrete Genie è una nuova esclusiva Playstation di PixelOpus, già autori dell’ottimo Entwined, e vede protagonista un ragazzino con la passione per i graffiti, ma continuamente vessato dai bulli del suo quartiere. Sarà proprio per proteggerlo che i suoi graffiti prenderanno vita. Un action-adventure in terza persona molto promettente e originale, sicuramente da tenere d’occhio.

pixelflood.it

Altro video, altro annuncio: Erica, nuovo gioco della famiglia Playlink in sviluppo presso gli studi londinesi di Flavourworks, è un’esperienza narrativa live-action, dove potremo influenzare il corso degli eventi tramite l’interfaccia touch dei nostri smartphone.

pixelflood.it

Segue un video di riepilogo su quanto visto nella pre-conferenza, con in chiusura l’annuncio di Blood & Truth, sparatutto in prima persona molto promettente, esclusiva PSVR, con toni a metà tra i film di Guy Ritchie e i primi James Bond. È in sviluppo presso SCE London Studio, già autori del pregevole Playstation VR Worlds.

pixelflood.it

La parola torna a Jim Ryan, il quale annuncia sei video di giochi di sviluppatori third-party che avranno contenuti esclusivi nella versione Playstation. A seguire i filmati di Far Cry 5, incentrato sulla modalità co-op, con tanto di Happy Together in sottofondo.

Destiny 2, focalizzato sul DLC Curse of Osiris, ambientato su Mercurio, e in uscita il 5 dicembre.

Monster Hunter World, che appare in gran forma grazie ai notevoli passi avanti a livello tecnico rispetto a quanto visto all’E3, e che nella sua versione Playstation avrà Aloy di Horizon: Zero Dawn come personaggio giocabile.

Call of Duty WW2 si è mostrato con un nuovo trailer, nel quale si è vista la mappa bonus ambientata a Carentan, e dove è stato annunciato il primo DLC, The Resistance, in uscita il 30 gennaio 2018, in esclusiva temporale PS4.

Onrush è la nuova IP di Codemasters, sviluppata dagli ex Evolution Studios ora approdati presso i loro lidi, cosa evidente fin dai primi istanti del trailer, visto che il concept è pressoché identico a quello di Motorstorm. Uscirà nell’estate del 2018.

Star Wars Battlefront 2 viene presentato con un ultimo, entusiasmante trailer in vista dell’uscita, fissata per il prossimo 17 novembre.



About the Author

Riccardo Trillocco

È passato da Basketball per Atari 2600 al 4k Hdr in soli 36 anni. Crede che il gioco più bello sia sempre quello che deve ancora iniziare, ed è fermamente convinto che, come tutte le tendenze transitorie del web, le biografie in terza persona siano destinate a sparire. Aiutatelo ad azzeccare questa profezia iniziando col non leggere la sua.