Paris Games Week 2017 – Playstation Media Showcase recap

0
Posted 31/10/2017 by Riccardo Trillocco in News

Introdotto dalla coppia che conduce abitualmente Playstation Acces, Hollie Bennet e Rob Pearson, coadiuvata da Sid Shuman, direttore di Sony Interactive Entertainment, alle 16:10 (ora italiana) ha avuto inizio il pre-show del Playstation Media Showcase, previsto per le 17:00. Come da abitudine, questo spazio aggiuntivo è stato utilizzato per far posto a tutti gli annunci “minori”, ovvero quelli che non hanno trovato copertura nei cinquanta minuti della conferenza vera e propria. Andiamo a elencarli tutti, in rigoroso ordine cronologico.

Guacamelee 2, annunciato con un trailer sul gameplay focalizzato su un nuovo personaggio giocabile e sull’introduzione della modalità co-op fino a quattro giocatori, sempre prodotto da DrinkBox Studios.

The Hong-Kong Massacre, uno sparatutto con visuale a volo d’uccello sulla falsariga di Hotline Miami, sviluppato da Vreski.

The Gardens Between, un platform con enigmi basati sulla manipolazione del tempo, in uscita nel terzo quarto del 2018 per mano di The Voxel Agents.

LocoRoco 2 Remastered, che supporterà la risoluzione 4k su PS4 Pro, in uscita il 9 dicembre.

pixelflood.it

The Sims 4, del quale sono stati annunciati alcuni DLC riguardanti la moda, i vampiri, e le attività cittadine.

Tennis World Tour, sviluppato da Bigben Interactive, sarà invece una simulazione con trenta atleti su licenza e una corposa modalità carriera.

Megalith (PSVR), hero shooter che vedrà protagonisti titani e divinità, in sviluppo presso Disruptive Games.

Bow to Blood (PSVR), sparatutto a squadre con vascelli volanti in sviluppo presso Tribetoy,in uscita nel 2018.

Ultrawings (PSVR) conversione del simulatore di volo open-world sviluppato da Bit Planet Games, reduce dal grande successo ottenuto su Vive e Oculus.

Sprint Vector (PSVR) platform in soggettiva per otto giocatori, in sviluppo presso gli studi californiani di Survios.

Moss (PSVR) aggiornamento su una delle esclusive più attese per Playstation VR, in uscita a febbraio 2018 grazie a Polyarc.

Starchild (PSVR) un platform ad ambientazione sci-fi, in sviluppo presso Playful, già autori di Lucky’s Tale.

Resident Evil 7 nuovo video di gameplay dal DLC Not A Hero, molto più action rispetto al gioco principale.

Dead Hungry  (PSVR), conversione del divertente arcade a tema zombie di Q Games, in uscita oggi ma già disponibile su Oculus e Vive.

Stifled (PSVR) horror in uscita il 31 ottobre, sviluppato da Gattai Games, usa sapientemente il microfono in dotazione al visore per creare suspense.

League of War VR Arena (PSVR), incrocio tra RTS e Tower Defense, con tanto di modalità multiplayer, in uscita questo autunno grazie ai californiani Munkyfun Inc.

Final Fantasy XV Monster of the Deep (PSVR), nuovo trailer dello spin-off sulla pesca, con i protagonisti dell’ultimo capitolo di Final Fantasy, in uscita il 21 novembre.

Final Fantasy XV Episode Ignis, presentato con un corposo trailer che approfondisce la backstory del compagno più fidato di Noctis, vedrà come guest star alla colonna sonora Yasunori Mitsuda, già assai noto per Chrono Trigger. In uscita il 13 dicembre.

Invector (PSVR), rhythm game sulla falsariga di Amplitude in sviluppo presso Hello There, con la partecipazione straordinaria del famosissimo dj svedese Avicii.

Oure, indie ambientato in cieli popolati da misteriosi titani, vede protagonista un bambino con il potere di trasformarsi in drago. È uscito ieri grazie a Heavyspectrum.

Spelunky 2, annunciato con un simpatico trailer il seguito dell’acclamata hit del 2008 sviluppata da Derek Yu.


About the Author

Riccardo Trillocco

È passato da Basketball per Atari 2600 al 4k Hdr in soli 36 anni. Crede che il gioco più bello sia sempre quello che deve ancora iniziare, ed è fermamente convinto che, come tutte le tendenze transitorie del web, le biografie in terza persona siano destinate a sparire. Aiutatelo ad azzeccare questa profezia iniziando col non leggere la sua.