Ottimo lancio europeo per Nintendo Switch

0
Posted 07/03/2017 by Michael Maneia in News

Nintendo Italia ci ha appena comunicato che Nintendo Switch, la nuova console da casa/portatile dell’azienda giapponese, ha avuto il miglior weekend di lancio sia in Europa che sul suolo italiano rispetto a qualsiasi altro hardware Nintendo.

Segue a ruota The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che non solo ha ricevuto recensioni estremamente positive dalle testate di ogni angolo del globo (e presto potrete leggere pure il nostro parere) ma ha superato qualsiasi titolo della serie come vendite nel primo weekend ed è il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, sempre nei primi tre giorni sul mercato, superando pure Wii Sports.

Se poi consideriamo che Marzo di solito non è un mese prolifico per l’industria videoludica (anche se quest’anno pare proprio vada diversamente), non possiamo che complimentarci con Nintendo per gli ottimi risultati ottenuti.


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.