Ori and the Blind Forest: atmosfere dal sapore orientale in arrivo

0
Posted 11/06/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
Ori and the blind Forest E3 game

Ori  and the Blid Forest è forse uno dei giochi presentati all’E3 che ha fatto subito breccia nei cuori dei giocatori per la sua atmosfera incantevole e fatata. Si tratta di un platform 2D con elementi di puzzle game che richiama molto le ambientazioni folkloristiche giapponesi.

Il protagonista si chiama Ori, uno spirito che ha l’arduo compito di ridare vita alla foresta ormai infestata dalle tenebre, e sarà accompagnato da  uno spiritello protettore che lo aiuterà per tutta la durata del viaggio. Il gioco è elegante e  presenta delle ambientazioni molto ricche dove i giochi di luci e ombre donano al titolo un’atmosfera magica. Per certi versi sembra un incorcio tra Child of Light e Dust: An Elysian Tail.

Ori  and the Blid Forest è sviluppato da Moon Studios e sarà disponibile a partire da questo autunno per Xbox One, Xbox 360 e PC.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.