Novità per l’autunno da dV

0
Posted 29/08/2017 by Sara Porello in News

Tante novità in arrivo in autunno per gli amanti dei boardgame! dV Giochi ha annunciato i giochi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

A novembre l’appuntamento è con due giochi sviluppati interamente inhouse: Minute Realms, ideato da Stefano Castelli, è un gioco di costruzione di città, che verrà presentato in anteprima a Essen Internationale Spieltage, dal 26 al 29 ottobre, mentre l’edizione italiana farà il suo debutto a Lucca Comics & Games dall’1 al 5 novembre; sempre a Lucca sarà presentato Origami, gioco di carte ideato da Christian Giove.

Sono poi in arrivo le versioni tradotte in italiano di Rajas of the Ganges (I Ragià del Gange) e Labyrinth: Goblins!. Il primo è uno dei giochi german più attesi del 2017, ideato dalla pluripremiata coppia di autori Inka e Markus Brand e illustrato talentuoso artista tedesco Dennis Lohausen; sarà distribuito da dV Giochi a partire da novembre. Il secondo titolo è invece la prima espansione di Labyrinth, il gioco da tavolo dedicato al film cult con protagonista David Bowie pubblicato lo scorso anno; l’espansione includerà cinque miniature goblin e potrà essere utilizzata in due diverse modalità: solo con le miniature o aggiungendo nuove carte nuove regole; Goblins! sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2017.

Infine, dV Giochi curerà, anche quest’anno, la pubblicazione del gioco vincitore del concorso Gioco Inedito, dedicato ai game designer emergenti; l’edizione 2016/2017 è stata vinta da Mucho Macho, ideato dal game designer di Hong Kong Evin Ho; il titolo sarà presentato al mercato internazionale a Essen Internationale Spieltage e sarà distribuito in Italia a partire da Lucca Comics & Games.

Insomma: boardgamer italiani, preparatevi a metter mano al portafoglio, a Lucca, perché le novità sono davvero tante!


About the Author

Sara Porello
Sara Porello

Fin dalla più tenera età è affascinata dall’universo nerd, ma per anni ne resta ai margini. E poi… Le cattive compagnie finiscono per trascinarla completamente dentro.Giocatrice da tavolo, di ruolo, di videogames. Se si può giocare, lei lo gioca. Appassionata di cinema e serie TV, di manga e anime. Adora il Giappone, adora oggetti e animali kawaii. Adora, sopra ogni cosa, i coniglietti.