Nintendo e DeNa al lavoro su una nuova console: Project NX

0
Posted 17/03/2015 by Rugerfred in News

Si sa da tempo che Nintendo è al lavoro su una nuova console, anche se le notizie al riguardo sono state fino ad ora incerte e nebbiose. Ora sappiamo che Nintendo e DeNa hanno stretto una partnership. Da una slide catturata dalla conferenza con la stampa giapponese, possiamo notare come forse questa è la volta buona che Nintendo crei contenuti per smartphone, tablet e PC, oltre ad un “dedicated video game system”. Il nome in codice che pare sia assegnato al progetto è Project NX.

Con la chiusura del Nintendo Club inoltre, pare che questa sia l’occasione tramite DeNa di avere un profilo unico e un servizio online via Mobage. Quello che da da pensare è sicuramente la parte PC della slide. Nintendo ha fatto i conti con Steam, Desura, Origin, Uplay e altre innumerevoli piattaforme di distribuzione digitale?

Project NX


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.