Nintendo Direct: riassunto degli annunci

0
Posted 02/04/2015 by La Redazione in 3DS

Questa notte alle 00:00 Nintendo ha tenuto il Nintendo Direct di cui vi abbiamo ieri anticipato.
Durante la direct sono state rivelate informazioni sui giochi in arrivo nel 2015 per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, noi di Pixel Flood vi presentiamo qui l’intero riassunto di tutta la diretta. Buona lettura!


Super Smash Bros 4 Wii U – Nintendo 3DS


Il Direct è iniziato con un importante annuncio per Super Smash Bros 4 riguardante un nuovo lottatore: Mewtwo, coloro che hanno registrato sul Nintendo Club entrambe le versioni del gioco riceveranno Mewtwo come DLC gratuito mediante codice download che arriverà per e-mail, coloro che invece hanno acquistato una sola versione del gioco potranno acquistare il DLC per una sola console a 3,99 euro, mentre per 4,99 euro potranno portarsi a casa Mewtwo sia per 3DS che per Wii U.
Il DLC di Mewtwo sarà disponibile a partire dal 28 aprile, ma non è tutto dal momento che a Giugno arriverà un altro contenuto scaricabile contenente un altro lottatore.. Lucas da Mother 3! Ulteriori dettagli verranno forniti da Nintendo più in la. Infine saranno disponibili vari costumi di personaggi appartenenti ad altre saghe da far indossare ai personaggi Mii all’interno del gioco.
Sarà poi disponibile un nuovo set di Amiibo di Smash Bros nei mesi a venire.
Infine Satoru Iwata ha rivelato che il prossimo lottatore di Smash Bros.. saremo noi a deciderlo! Attraverso un sondaggio su questo sito potremo scrivere il nome del personaggio che vorremmo in Smash Bros.


Touch & Play: Nintendo Classic Highlights


Touch & Play: Nintendo Classic Highlights è un’applicazione che sarà disponibile gratuitamente su Nintendo E-Shop Wii U incentrata sull’uso degli Amiibo. Infatti poggiando un Amiibo sul gamepad sbloccheremo una demo di 3 minuti di alcuni classici Nintendo, il gioco non dipenderà a seconda dell’Amiibo ma sarà ”casuale”, ed il servizio sarà disponibile a Maggio.



Mario Maker


In occasione del Trentesimo Anniversario di Super Mario Bros, Nintendo pubblicherà Mario Maker di cui ne abbiamo già sentito parlare nei mesi scorsi, Mario Maker è un editor di livelli con funzionalità sia online che offline e sarà disponibile a Settembre, sia su Nintendo E-shop sia nei negozi.



Yoshi Wooly World


Yoshi Wooly World è un platform ”lanoso” che uscirà il 26 Giugno 2015 in Europa. Il gioco supporterà gli amiibo… ma non dei semplici amiibo, fino ad oggi Nintendo ha pubblicato sempre degli amiibo ”solidi”, quelli che invece supporterà questo gioco saranno fatti di.. lana! Poggiando l’amiibo di Yoshi lanoso sul Gamepad sbloccheremo un secondo personaggio nel gioco per completare il livello insieme.
Yoshi Wooly World è previsto il 26 giugno per Nintendo Wii U sia in versione stand-alone che in bundle con un amiibo di Yoshi verde, ma potremo trovare altri 2 tipi di colorazioni nei negozi: azzurro e rosa.


Splatoon


Nintendo ha finalmente annunciato la data di Splatoon: 29 Maggio 2015, durante il Direct l’attenzione era posta tutta su 2 modalità del gioco, quella online detta Partita Pro e dedicata ai giocatori Esperti, l’altra modalità è stata soprannominata ”Palestra” e giocheremo in una partita 1 VS 1 giocando con i nostri amici usando sia la TV che il Gamepad. Nintendo pubblicherà anche una linea di Amiibo per Splatoon, 3 per l’esattezza, gli amiibo saranno: un Inkling maschio e femmina e quello del Calamaro, quest’ultimo sarà disponibile solamente nel Bundle insieme al gioco, come anche Yoshi infatti, anche Splatoon sarà disponibile in 2 edizioni.


Indie in arrivo su console Nintendo 

Affordable Space Adventures

In Affordable Space Adventures viaggeremo nello spazio usando principalmente il Gamepad. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Wii U al prezzo di 19,99 euro il 9 Aprile.

Sword & Soldiers II

 Sword & Soldiers II è un gioco d’azione a scorrimento laterale e strategia che sarà disponibile su Nintendo Wii U a partire da Maggio.



Virtual Console: Nintendo 64 & Nintendo DS

 Approderà anche su Wii U la virtual console per Nintendo 64 e Nintendo DS, i primi 2 giochi per NDS saranno Mario kart DS e WarioWare Touched, ogni gioco costerà 9,99 euro mentre per Nintendo 64 i primi 2 giochi saranno Mario 64 e Donkey Kong 64, anche questi costeranno ognuno 9,99 euro. I giochi sono già disponibili su Nintendo e-shop, e coloro che compreranno almeno 3 giochi qui sopra menzionati prima del 16 aprile, riceveranno il quarto gioco.. gratis!
Mentre per coloro che vorranno passare i giochi virtual console 64 da Wii a Wii U dovranno pagare solamente 1,99 euro.


 Pandora’s Tower – Sin & Punishment

 Questi 2 giochi saranno i prossimi giochi Nintendo Wii ad esser disponibili su Nintendo Wii U, entrambi i giochi costeranno al lancio 14,99 euro per una settimana, poi ritorneranno al prezzo originario di 19,99 euro.
Pandora’s Tower sarà disponibile il 16 aprile mentre Sin & Punishment il 30 Aprile.



Chi non muore si rivede…

SHIN MEGAMI TENSEI X FIRE EMBLEM

Finalmente abbiamo notizie su Shin Megami Tensei X Fire Emblem, ma prima di procedere oltre è necessario mostrarvi il trailer del gioco con scene di gameplay.

Il gioco sarà ambientato in 2 mondi, uno ‘‘fantasy” dove si svolgeranno le battaglie ed uno reale, purtroppo oltre al trailer pochissimi dettagli sono stati rivelati sul gioco, nemmeno la data d’uscita è certa. Attendiamo informazioni.


Fatal Frame V

In Fatal Frame V giocheremo nei panni di 3 personaggi diretti verso il Monte Hikami, la peculiarità di questo gioco horror è che attraverso il gamepad dovremmo investigare aree diverse e combattere spiriti malvagi.
Il gioco uscirà in Europa a ”breve”, non è stata fornita una data d’uscita ufficiale.


NINTENDO 3DS

 


Attack On Titan: Humanity In Chains

 

Finalmente arriva in Europa grazie ad Atlus: Attack On Titan: Humanity In Chains, un action game dove vestiremo i panni dei 3 protagonisti principali dell’anime: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlet etc.. , inoltre sarà presente anche una modalità online dove poter sconfiggere i Titani insieme agli amici.
Il gioco purtroppo arriverà solamente in digital download su e-shop 3DS nel mese di Maggio.


Azure Striker Gunvolt & Mighty Gunvolt


Prodotto dal creatore di Megaman, Keiji Inafune, Azure Striker Gunvolt sarà disponibile a partire da oggi su nintendo e-shop, coloro che acquisteranno il gioco riceveranno in omaggio Mighty Gunvolt.
Saranno in oltre disponibili 3 temi sul gioco su Nintendo 3DS.


BOXBOY & Pokémon Rumble World

 Sia BOXBOY che Pokémon Rumble World sono 2 giochi che usciranno in esclusiva su Nintendo e-shop.
BOXBOY, dai creatori di Kirby, sarà un puzzle-game con 150 livelli dove dovremo superare ogni ostacolo usando un determinato numeri di blocchi, il gioco è disponibile da ora nel nintendo e-shop.
Pokémon Rumble World è invece un nuovo titolo della serie di spin-off Pokémon Rumble, sarà disponibile dall‘8 Aprile come Free To Play.


Streetpas: Piazza Mii Premium, Apocalisse di StreetPass, A pesca con StreetPass.

 Attraverso un aggiornamento della piazza verranno resi disponibili 2 nuovi giochi incentrati sullo StreetPass: Apocalisse di StreetPass e A Pesca con StreetPass, ogni gioco sarà disponibile per 4,99 euro e se presi insieme si pagheranno solamente 7,99 euro.
Per quanto riguarda la Piazza Mii Premium è una piazza che da accesso a molti più cappellini da far indossare ai nostri Mii e soprattutto si possono posizionare i Mii più importanti all’interno di una ‘‘Sala D’Onore” .
Anche la Piazza Mii Premium costerà 4,99 euro.


Fire Emblem 3DS – Nuovo Trailer

 
Fire Emblem 3DS uscirà nel 2016 e non più nel 2015, attraverso questo Nintendo Direct sono stati approfonditi vari aspetti di questo gioco che ci metterà davanti ad una scelta importante: ci sono 2 nazioni in guerra e dovremmo unirci ad una sola fazione. A seconda della fazione che sceglieremo le sfide potranno essere più ardue e alcune battaglie cambieranno, ma per il resto come conferma Nintendo stessa il gioco non cambierà radicalmente tra una fazione e l’altra.
Qui di seguito vi lasciamo il trailer, buona visione!


Animal Crossing Cards

 Quasi verso la fine del Direct, Nintendo annuncia delle Carte raffiguranti sulla superficie personaggi tratti da Animal Crossing che potranno essere usate per Animal Crossing: Happy Home Designer, un’applicazione che ci consentirà di arredare delle case a seconda delle richieste dei cittadini.
La Carte saranno utilizzate allo stesso modo degli Amiibo, il tutto sarà disponibile in Autunno 2015.


Mario Kart 8 – DLC

 

Il Direct si conclude con l’annuncio del DLC di Mario Kart 8, il secondo per la precisione che conterrà personaggi e circuiti tratti ed ispirati ad Animal Crossing.
Ma non è tutto qui! Il 23 Aprile, attraverso un aggiornamento gratuito saranno disponibili i 200cc in Mario Kart 8, rendendo le partite molto più veloci e con un livello di difficoltà molto alto, nei precedenti Mario Kart il massimo era 150cc.


Ed ecco tutto, speriamo di avervi soddisfatto con questi mega-riassunto, scriveteci nei commenti cosa ne pensate di questo direct!


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.