Nintendo Direct – Ecco le ultime novità

0
Posted 06/11/2014 by La Redazione in News

Ecco a voi l’articolo riassuntivo nel quale cercherò di dare una forma ai 234984 post-it che ho utilizzato per segnarmi tutte le novità del Nintendo Direct di ieri sera, ma prima di partire vorrei aggiungere qualche considerazione personale. Nintendo non delude mai ma non prendetela come un’affermazione positiva. La perenne soddisfazione che si prova ad ogni diretta di casa Nintendo è infatti dovuta principalmente al fatto che la grande N propone sempre titoli divertenti e coinvolgenti ma… Sempre gli stessi. Un’esempio è la perenne presenza di Mario o Link in qualsiasi loro declinazione possibile anche se, devo ammetterlo, comprendo benissimo cosa si prova nel giocare qualsiasi capitolo di “The Legend Of Zelda”: un mix di nostalgia, amore e pura euforia.

Nonostante le mie precedenti parole, sto notando progressivamente che sopratutto grazie alla piattaforma Wii U, la famiglia Miyamoto porge sempre più una mano al panorama indie. Sono stati infatti presentati veramente TROPPI giochi indipendenti che potranno essere fruiti su Wii U. Troppi per ricordarseli tutti! Qui sotto, le notizie più importanti di questa diretta.

Let’s go!

The Legend Of Zelda: Majora’s Mask

Boom! Un’introduzione con il botto per questo direct con la presentazione di un teaser del remake di The Legend Of Zelda: Majora’s Mask per Nintendo 3ds. Nulla da dire in realtà, visto che l’uscita dell’attesissimo titolo era stata da tempo spoilerata un po’ ovunque. E’ stata presentata un’edizione speciale che vedrà la luce anche in Europa. Unica pecca: la discutibile scelta di abbassare la difficoltà del gioco rispetto all’originale. Ci accontentiamo?

PixelFlood_majora's Mask_3ds

Ultimate NES remix

PixelFlood_ultimateNESremix_direct

250 sfide basate sui classici che hanno reso il Nintendo Entertainment System la console che ha fatto la storia del videogame. Stiamo parlando dei grandi classici come Super Mario (poteva mancare?), The Legend Of Zelda (avevate dubbi?), Metroid e molti altri. Il gioco vedrà anche un divertente mix tra i vari titoli, infatti vari personaggi interagiranno con scenari in cui non li abbiamo mai visti. Interessante la possibilità di competere con classifiche online! Scaricabile da subito dall’E-Shop!

Code Name: S.T.E.A.M 

PixelFlood_STEAM_direct

Uno dei titoli che trovo personalmente più interessanti! Si tratta di uno strategico dalle note steampunk che uscirà a maggio 2015 su Nintendo 3DS.

Captain Toad : Treasure Tracker (Wii U) 

PixelFlood_toad_direct

Uscita in anticipo per questo titolo già annunciato da tempo! Potremo vedere Captain Toad sugli scaffali il 2 gennaio 2015. Con circa settanta livelli di gioco, il gameplay è sembrato vario anche grazie ad una nuova modalità di sfida che permette a sua volta di sbloccare contenuti aggiuntivi.

 Kirby and The Rainbow Curse

PixelFlood_kirby_rainbow_direct

Shibata annuncia che il nuovo titolo dedicato a Kirby avrà anche una modalità di gioco cooperativa che permetterà al giocatore di partecipare a sfide avvincenti grazie al GamePad e dei controlli per Wii U. Purtroppo non sarà possibile giocarlo fino alla metà del 2015.

I personaggi di Duck Hunt in Super Smash Bros.

Sono due i nuovi personaggi che saranno disponibili nel roster di Super Smash Bros. per Wii U. Stiamo parlando del cane e dell’anatra protagonisti del grande classico per NES.

Il primo DLC di Mario Kart 8

PixelFlood_mariokart8_dlc

Il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi per l’ultimo capitolo di Mario Kart sarà scaricabile il 13 novembre con 8 euro di spesa (ma se ne pagate dodici vi prendete sia il primo DLC che il secondo). Shibata ha inoltre annunciato che il titolo sarà compatibile con 5 amiboo con i quale potrete scaricare dei costumi a tema per i mii come quello di Link e Peach versione gatto.

Monster Hunter 4 Ultimate: l’equipaggiamento a tema Mario e Luigi

Bellissimo ma pressochè inutile l’equipaggiamento versione Mario e Luigi proposto da Nintendo per Monster Hunter 4 Ultimate che, se dio vuole, finalmente arriverà anche nei nostri store. Qui sotto il trailer presentato nella diretta!

Shovel Knight

PixelFlood_ShovelKnight_direct

Con la sua grafica retro in stile 8 bit in modo da fare breccia nei cuori dei vecchi appassionati, Shovel Knight arriva da stasera anche su Nintendo E-Shop sia per Nintendo 3DS che per Wii U (unica che permette di giocarlo  in  un massimo di 4 giocatori)

Xenoblade Chronicles X 

PixelFlood_xenoblade_direct

L’annuncio è arrivato proprio stasera, l’atteso Xenoblade Chronicles uscirà nel 2015 (data non precisata purtroppo) e il Direct di poche ore fa non ha fatto altro che alzare l’hype degli spettatori che si aspettano molto da questo titolo!

Splatoon

Sicuramente uno dei giochi più interessanti della serata. Iwata ci ha allietato con un video gameplay e ha spiegato che il titolo garantirà sia la modalità single player che quella multiplayer 4 contro 4! Il gioco uscirà nel secondo trimestre dell’anno prossimo… aspettiamo con ansia di provarlo!

 


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.