Nintendo Direct 1 Settembre 2016 – Riassunto degli annunci

0
Posted 01/09/2016 by LoCharmone in News

Nintendo porta una ventata di aggiornamenti grazie ad un nuovo Direct, pubblicato questo pomeriggio. Ecco il recap di tutte le nuove informazioni a nostra disposizione, e la replica integrale in coda all’articolo.

Si comincia con Pokémon Sole e Luna, ultimo capitolo della saga dei mostri tascabili per Nintendo 3DS. Viene mostrato per la prima volta Rattata di Alola, di tipo Buio-Normale. Il suo cambiamento si manifesta a causa dei loro predatori di Alola, gli Yungoos. Scopriamo inoltre che alcune Mosse Z saranno esclusive di alcuni Pokémon specifici, per esempio dando un Cristallo Z ad un Raichu di Alola, questo userà una Mossa Z esclusiva. Anche Snorlax ha una mossa tutta sua, utilizzabile con un cristallo tenuto da un Munchlax evento, che sarà rilasciato dall’uscita del gioco fino al 11 Gennaio. I 3DS XL griffati con Solgaleo e Lunala usciranno il 18 Novembre, mentre un bundle con 2DS azzurro e Pokémon Sole o Luna preinstallati uscirà il contemporanea con i giochi il 23 Novembre.

Super Mario Maker approda su Nintendo 3DS. Conterrà 100 livelli creati da Nintendo sin dall’inizio, che comprenderanno alcune sfide per ottenere delle medaglie. Tali sfide variano dal “sconfiggere tutti i nemici” a “raccogliere tutte le monete”. Connettendosi online, potremo giocare ai livelli creati sulla versione Wii U del gioco. Si possono creare livelli con tutti gli strumenti presenti nella versione casalinga, fatta eccezione per i costumi speciali contenuti collegando un amiibo al Wii U. I livelli creati possono essere condivisi via comunicazione Wireless e Streetpass, anche se incompleti. In quel caso, si potrà collaborare per terminarli. L’uscita del gioco è prevista per il 2 Dicembre.

Segue Mario Party: Star Rush, che comincia mostrando la modalità Lotta dei Toad, già vista durante il Treehouse dell’E3, in cui i Toad competeranno in vari minigiochi e battaglie boss arruolando altri personaggi dell’universo di Super Mario nel corso della battaglia. Mostrato poi il Monetathlon, una caccia alle monete tramite minigiochi. Saranno compatibili tutti gli amiibo della serie di Super Mario, con la seconda ondata in uscita il 7 Ottobre, in contemporanea con il gioco. La terza, con Daisy, Waluigi e Diddy Kong, uscirà invece il 4 Novembre. Lo stesso 7 Ottobre sarà disponibile gratuitamente su eShop Mario Party: Star Rush Party Guest, un’applicazione che permetterà di di giocare in multiplayer nonostante si possegga una sola cartuccia di Mario Party.

Zelda festeggia il suo trentennale pubblicando quattro nuovi amiibo il 2 Dicembre: Link 8-Bit, Zelda (versione Wind Waker), Link e Link Cartone. Essi saranno compatibili con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in uscita l’anno prossimo su Wii U ed NX. Da oggi è inoltre disponibile sul Nintendo eShop di Wii U la versione originale di The Legend of Zelda: Skyward Sword. Shibata ci presenta il trailer del Nintendo Classics Mini: Nitendo Entertainment System, contenente il primissimo capitolo della saga insieme a 29 altri giochi, in uscita l’11 Novembre.

Disponibile ora anche il terzo pacchetto DLC di Hyrule Warriors Legends, ispirato a Phantom Hourglass e Spirit Tracks. Con esso si aggiungerà ai combattenti Zelda Cartone e lo Spettro, mentre Link Cartone otterrà la Bacchetta delle Sabbie come nuova arma. Sarà disponibile una nuova Mappa Avventura e 15 accessori per le Fatine.

Arriva un aggiornamento per Animal Crossing: New Leaf che permette l’uso di statuette e carte amiibo nel gioco. Arriverà l’11 Novembre un nuovo set di Carte amiibo, contenenti 50 personaggi non presenti in New Leaf. Per coloro che fossero ancora sprovvisti nel gioco, arriverà il 25 Novembre l’edizione Welcome amiibo del gioco, comprensiva dell’aggiornamento e di una carta amiibo nuova. Per maggiori informazioni, uscirà nel corso dell’autunno un Mini Direct a tema Animal Crossing.

Rhythm Paradise Megamix arriverà nei negozi il 21 Ottobre. Comprende una esclusiva Modalità Storia, oltre che la possibilità di scegliere tra la colonna sonora europea e quella giapponese. La demo del gioco è ora disponibile su Nintendo eShop.

Dragon Quest 7: Frammenti di un Mondo Dimenticato è il remake per Nintendo 3DS di Dragon Warrior 7 per Playstation. Comprende diverse novità, tra le quali le Tavolette del Viaggiatore, che permetteranno di accedere a dungeon ed equipaggiamenti esclusivi, scambiabili via Streetpass. Tramite Wi-Fi, potremo ottenere classi esclusive e molto altro. Scaricando il gioco dal Nintendo eShop riceveremo un tema esclusivo legato al gioco, in uscita il 16 Settembre. Dragon Quest 8: L’Odissea del Re Maledetto, remake dell’omonimo capitolo, slitta invece ad inizio 2017.

Picross 3D Round 2 è il nuovo titolo di rompicapo per Nintendo 3DS. Includerà  oltre 300 nuovi rompicapi, la possibilità di usare due colori per creare forme più complesse e la compatibilità amiibo, per sbloccare puzzle esclusivi legati ai personaggi Nintendo. Il gioco uscirà il 2 Dicembre. Inoltre è ora disponibile sul Wii U eShop Picross 3D, uscito su originariamente su Nintendo DS.

È ora disponibile un aggiornamento per la Piazza Mii StreetPass, che rende più fluida l’esperienza di gioco. È stata introdotta la funzione coda per gli utenti premium, che ci permetterà di mettere in coda 100 Mii, invece dei soliti 10. Sono inoltre disponibili cinque nuovi minigiochi al prezzo di €2,99 ciascuno: Formula StreetPass, Borsa StreetPass, Cucina StreetPass, Avventura StreetPass e Ninja StreetPass. Potremo scaricare uno dei primi due gratuitamente, per poi scaricare gli altri quattro in un colpo solo al prezzo di 8,99€.

È stato annunciato per il prossimo anno TANK TROOPERS, un gioco d’azione in cui combatteremo usando un carrarmato personalizzabile in vari modi: palline di vernice, raggi congelanti, scosse elettriche, e chi più ne ha, più ne metta. Il gioco comprende la modalità multiplayer locale fino a 6 giocatori, con tanto di modalità Download per usare una copia sola di gioco.

Tra i titoli third-party in arrivo, ci sono Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, disponibile nel Nintendo eShop dall’8 Settembre, Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio, in uscita il 30 settembre e due giochi di ruolo per l’inverno: Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e 7th Dragon III Code: VFD.

Nel corso di settembre verranno rilasciati alcuni Indie da Nintendo. Per una settimana, ciascuno di questi giochi sarà scontato del 10%, I giochi in questione sono:

  • Axiom Verge (Wii U): 1º settembre
  • Jotun: Valhalla Edition (Wii U): 8 settembre
  • Severed (Wii U): 22 settembre (la versione per Nintendo 3DS arriverà più tardi)
  • Azure Striker Gunvolt 2 (Nintendo 3DS): 29 settembre
  • Noitu Love: Devolution (Nintendo 3DS + Wii U): settembre

Poochy & Yoshi’s Woolly World sbarcherà su Nintendo 3DS il prossimo 3 Febbraio. Si tratta di un port della versione Wii U, con qualche funzione in più. Ci sono, per esempio, dei livelli esclusivi basati su Poochy, il fedele compagno di Yoshi: i giocatori dovranno far saltare Poochy al momento giusto per raccogliere perline e i Poochy cucciolo sulla via del traguardo. I Poochy cucciolo ci aiuteranno nella ricerca di tesori e oggetti. Saranno disponibili nel gioco 30 cortometraggi realizzati dallo studio di animazione giapponese Dwarf. Con l’uscita del gioco sarà disponibile anche un amiibo in lana di Poochy, disponibile anche in bundle con il gioco stesso.

Ever Oasis è un altro titolo che abbiamo ammirato per la prima volta nel corso del Treehouse tenutosi all’E3. In questo gioco, ambientato nel deserto, dovremo espandere una piccola oasi, visitata da viaggiatori di tutti i tipi. Tra i nostri obiettivi ci saranno anche l’esplorazione dei dungeon e la creazione o vendita di oggetti, per favorire l’economia del posto. Il gioco uscirà nel corso del 2017.

Mario Sports: Superstars uscirà durante la Primavera del 2017 su Nintendo 3DS. Potremmo cimentarci in cinque discipline diverse: calcio a 11, golf, tennis, baseball ed equitazione. Si potrà giocare in singolo, sotto forma di tornei, o in multiplayer, sia locale che online.

Termina la presentazione un nuovo titolo della serie Pikmin, in un’avventura a scorrimento laterale. Tramite il touch screen, potremo scagliare i Pikmin verso oggetti, nemici affinché possano trasportarli o combatterli rispettivamente. Il gioco uscirà nel 2017, ma nel frattempo potete godervi NEW PLAY CONTROL! Pikmin sul vostro Wii U, disponibile ora.



About the Author

LoCharmone
LoCharmone

Comincia la sua avventura videoludica su Game Boy Advance, grazie a Pokémon Rosso Fuoco. Si espande al resto del mondo videoludico Nintendo grazie a Zelda e da allora non ha mai abbandonato tale corrente. Tra le sue saghe preferite figurano The Legend of Zelda, Dragon Quest, Pokémon ed Inazuma Eleven. Il suo gioco preferito è Dragon Quest IX.