Nintendo – Confermati i ban permanenti delle console 3DS

0
Posted 18/11/2016 by Aymeric in 3DS

Negli scorsi giorni Nintendo ha preso provvedimenti contro l’utilizzo dei Custom Firmware, in seguito al leak di una versione pirata di Pokémon Luna, affacciatasi in rete la scorsa settimana.

Ci è giunta conferma, tramite una nostra follower, che non si tratta di un ban temporaneo come successe qualche tempo fa agli utilizzatori di Flashcart, bensì di un ban permanente.

La comunicazione ufficiale del Servizio Clienti di Nintendo of Europe.

La comunicazione ufficiale del Servizio Clienti di Nintendo of Europe.

Colgo l’occasione per avvertire chiunque abbia intenzione di acquistare una console usata, di stare allerta nel caso si acquisti tramite eBay o Subito.it, infatti iniziano a spuntare console New 3DS bannate in vendita: le potete riconoscere dalla presenza di Pokémon Luna preinstallato, non essendo ancora stato pubblicato in Europa e non essendo prevista una release di un bundle console più gioco preinstallato, se non il 2DS a tema Pokémon annunciato il mese scorso (anche questo ancora non in vendita fino al 23 Novembre).

Interessante come il ban non solo vieti il gioco online, ma renda impossibile accedere al Nintendo eShop, cosa che potrebbe andare a ledere il mercato dei giochi digital only come quelli indipendenti.

Pokémon Sole e Luna usciranno il prossimo venerdì, 23 novembre 2016, sia in forma digitale che fisica, e che è possibile prenotare e pre-scaricare la versione digitale su Nintendo eShop.


About the Author

Aymeric
Aymeric

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.