Nintendo comprerà Capcom?

0
Posted 19/06/2014 by La Redazione in News

Ancora una volta i social network sono utili a coinvolgere gli utenti nelle complesse meccaniche di mercato di cui fanno parte le grandi aziende videoludiche. E’ il caso di Capcom i cui azionisti, durante l’ultimo meeting, hanno deciso di non rinnovare le procedure di Takeover Defense necessarie per impedire l’acquisizione di un grosso pacchetto azionario da parte di terzi (si parla di investire grandi somme di denaro per acquisire il 51% delle azioni diventando effettivamente proprietario del marchio)

Dopo che la notizia è trapelata in rete migliaia di fan hanno consigliato a Nintendo di approfittarne con l’hashtag  #nintendobuycapcom con la speranza di poter godere di una rinascita di titoli come MegaMan e Street Fighter sulle proprie console.

Sebbene non ci siano ancora voci chiare al riguardo anche se Nintendo decidesse di muoversi verso l’acquisto di azioni Capcom, il rapporto già da anni consolidato tra le due aziende non farebbe altro che ampliarsi senza apportare novità al panorama videoludico.

 

 


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.