Nintendo 3DS: Nintendo protegge la console dagli Homebrew

0
Posted 23/11/2014 by La Redazione in News

Tempo fa l’hacker Smealum annunciò di aver trovato una falla nel sistema Nintendo 3DS attraverso la quale era possibile far partire Homebrew, per avviare l’Homebrew in questione era infatti necessaria una copia del gioco Cubic Ninja, un titolo rilasciato nel 2011 e sviluppato da Ubisoft.
Il 22 Smealum rivelò ulteriori dettagli, ma Nintendo è corsa immediatamente ai ripari: Cubic Ninja è stato temporaneamente rimosso dal Nintendo e-shop Giapponese dove era disponibile solo in digital-download, si presume dunque che verrà resa disponibile una patch per il gioco in questione per tappare questa buca.

A seguito dell’annuncio, il prezzo di Cubic Ninja è aumentato esageratamente, raggiungendo cifre altissime comprese tra i 100 e i 500 dollari.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.