Night in the Woods – C’è qualcosa nella foresta

0
Posted 11/06/2014 by Illud in News
Night in the Woods Game

Night in the Woods, come sottolineano subito e quasi tautologicamente gli sviluppatori di Infinite Fall sul loro sito, è prima di tutto un “VIDEO GAME”. Un nuovo videogioco indie (finanziato grazie ad una fruttuosa campagna Kickstarter), in cui vestire i panni di una gatta (Mae) trasgressiva e un po’ ribelle, una gatta persa in un mondo che non sa/non vuole affrontare. In un non meglio specificato 2015 un manipolo di bizzarri animali antropomorfi (disegnati, animati e caratterizzati alla grande, con un impatto visivo talvolta sbalorditivo), tra cui una volpe ed un corvo, entreranno nella foresta del paese natale alla ricerca di un senso, di un fine ultimo a cui votarsi, in una vita quotidiana che appare vuota e ripetitiva e che la giovane protagonista, “fuggita” dal college, subisce confrontandosi con  i cambiamenti altrui e la propria (apparente?) incapacità di crescere. Il tutto calato in un platform/adventure votato all’esplorazione e all’immersione riflessiva nell’atmosfera di un gioco che pare già un piccolo gioiello.
Dietro al progetto si cela, tra gli altri, Alek Holowka, programmatore, musicista e designer già al lavoro su titoli come Aquaria, Paper Moon, Offspring Fling, Planet Punch e Towerfall Ascension. Unico “neo”: l’attesa è ancora lunga, da qui al 2015…
Il gioco è atteso su PC, Mac, Linux e PlayStation 4, ma gli sviluppatori non escludono una pubblicazione per altre piattaforme, qualora ve ne fosse l’occasione.



About the Author

Illud