Minecraft: annunciata la data di uscita per Xbox One

0
Posted 03/09/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
minecraft_xbox_one

Oggi Microsoft ha annunciato che Minecraft: Xbox One Edition sarà disponibile da questo 5 settembre al prezzo di 19,99 euro.

Per i giocatori che avessero acquistato la versione per Xbox 360 e vorrebbero poter giocare anche sulla nuova console di casa Microsoft, sarà possibile eseguire un upgrade al prezzo di 4,99 euro attraverso l’Xbox Store. I mondi creati sulla versione Xbox One potranno essere 36 volte più grandi rispetto a quella per Xbox 360. Questa versione per Xbox One inoltre avrà  una risoluzione migliorata a 1080p e 60 fps.

Minecraft ha venduto ben 56 milioni di di copie del gioco in tutto il mondo di cui 13 milioni solo su Xbox 360. Ricordiamo che Minecraft è disponibile per PC, Mac, Linux, Android, iOS, PlayStation 3 e PlayStation Vita.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.