Microsoft punta sugli Indie

0
Posted 11/04/2017 by Michael Maneia in Microsoft

Dal suo lancio avvenuto nel 2014, ID@Xbox ha lanciato oltre 450 titoli sulle piattaforme Microsoft, oltre a continuare a offrire agli sviluppatori nuovi strumenti come Xbox Live Creators Program e Xbox Play Anywhere.

Il supporto agli indie è stato ribadito oggi, durante il secondo showcase ufficiale italiano ID@Xbox, presentando 13 nuovi titoli per Xbox One e Windows 10 tra cui Rime di Tequila Works, Tacoma di Fullbright, Snake Pass di Sumo Digital, Ooblets di Glumberland, The Sexy Brutale di Cavalier per gli esponenti internazionali e Daymare 1998 di Invader Studio, Atomine di Broken Arms Games, Gridd: Retroenhanced di Antab Studio, Redout di 34BigThings e Heroes of Normadie di Cat Rabbit, The Way of Life di Cyber Cononut, Unit 4 di Gamera Games tra gli sviluppatori italiani.

Si è parlato anche dell’ultima funzione introdotta da Xbox per tutti gli sviluppatori indipendenti Xbox Live Creators Program, che permette di pubblicare facilmente giochi Xbox Live-enabled su Xbox One e PC Windows 10. Con il Creators Program infatti chiunque può integrare il sign-in Xbox Live e le social feature al proprio gioco UWP, per poi pubblicare il titolo su Xbox One e Windows 10. Il programma funziona con le normalissime console Xbox One così gli sviluppatori non avranno bisogno di dev kits per iniziare.


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.