Microsoft acquista Mojang per 2,5 miliardi di dollari.

0
Posted 16/09/2014 by Rugerfred in News
Mojang

È confermato: Microsoft ha acquistato Mojang per 2,5 miliardi di dollari. La software house svedese fondata nel 2010 è nota per Minecraft, che solo nello scorso hanno le ha fatto incassare 326 milioni di dollariPhil Spencer, capo della divisione Xbox, ha affermato che questa acquisizione potrà portare diversità al loro portfolio di giochi e a raggiungere nuovi giocatori tramite diverse piattaforme.

L’acquisizione comunque non sarà indolore: Marcus “Notch” Persson, fondatore di Mojang ha annunciato che lascerà la software house tramite un post sul suo blog personale, spiegando che lo fa per la sua sanità mentale: non è la prima volta che uno sviluppatore indipendente si sente sotto pressione per il troppo successo di un gioco. Oltre a lui, anche i due co-fondatori Carl Manneh e Jakob Porsér lasceranno la software house.

Il mio primo pensiero a questo punto é: cosa ne sarà di Mojang senza i tre che l’hanno fondata?

 


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.