Mantova Gaming Park: due giorni di videogiochi full-immersion

0
Posted 14/09/2014 by Rugerfred in Eventi
Mantova Gaming Park

Settembre pare sia un mese pieno di eventi videoludici: il weekend successivo al GameOver sarà infatti organizzato per la prima volta il Mantova Gaming Park. Nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Settembre presso il Palabam si terranno infatti due giornate incentrate sul videogioco a 360°.

La collaborazione con Videogames Party, già nota per la partecipazione al Mantova Comics & Games, porterà anche qui tornei di FIFA 2015, League of Legends, Call of Duty: Ghosts, Mario Kart 8 e Pokémon X/Y, oltre ovviamente a moltissime postazioni per il gioco libero.

Non mancherà ovviamente una zona retrogaming, gestita e supervisionata dal già noto Games Collection: qui potere ripercorre la storia del videogioco a partire dall’Atari 2600, passando per Famicom, Megadrive e PlayStation, con ampie parentesi sul mondo dell’homebrew.

Un occhio di riguardo è stato dato anche al mercato indipendente italiano, che conterrà le più note software house del nostro territorio, includendo Lonely Crew, Rising Pixel, We are Müesli, Bad Jokes, Hex Keep, Chubby Pixel, Forge Reply, Crash of Stone, Indomitus Games, Atrax Games e 48h Studio.

Il programma è molto ampio e comprende anche la presenza di blogger e youtuber che offriranno delle talk a tema, stand commerciali dove potrete acquistare videogiochi o gadget, DJ set, concerti a tema e incontri con sviluppatori e game designer, tra cui Rick Gush, autore di Legend of Kyrandia e accreditato anche per titoli del calibro di Dune IICommand & Conquer e Blade Runner.


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.