Licenziamento di massa in SEGA

0
Posted 30/01/2015 by Honoo5 in News
sega logo pixel flood megadrive saturn dreamcast master system

Con il documento, qui sopra riportato, SEGA annuncia la volontà di attuare un ridimensionamento societario a partire dai primi mesi del 2015. Sono 120 gli impiegati di SEGA of America che riceveranno una proposta di dimissioni incentivate, per un totale di 300 licenziamenti previsti nel resto dell’azienda. Secondo la società di Tokyo tale manovra si è resa necessaria per facilitare la migrazione di risorse nel campo del Digital Gaming, specificatamente concentrandosi sul mondo PC e Mobile. Seppur non sia ancora stata espressamente dichiarata, è prevista l’abbandono da parte di SEGA del mercato console.

Le considerazioni su Glassdoor di ex dipendenti SEGA, trovate da Rice Digital, evidenziano come i problemi aziendali fossero percepibili da tempo.

(…) Contava più il profitto che la qualità. Abbiamo perso un sacco di occasioni!

Morale deteriorato. Un ambiente opprimente. La costante paura di essere il prossimo in esubero sta danneggiando l’unione tra colleghi, da sempre il miglior aspetto di questo lavoro. Si sentono tutti su un precipizio, immersi nella paura. Nessun discorso motivazionale sarà in grado di mantenere le persone felici se sono costantemente in attesa di un licenziamento.

L’amministrazione è sempre la solita: gestisce il personale sfruttando paura e ricatti. Perché non possiamo avere dei buoni manager?

Disorganizzazione e politiche d’ufficio sbagliate stanno danneggiando la qualità delle produzioni. C’è anche molta ostilità tra i reparti. (…)


About the Author

Honoo5
Honoo5

Principalmente dorme e perde tempo a refreshare i news feed. Ha avuto diverse carriere di successo in passato (scienziato, pallavolista, pittore). Non ascolta più musica, non guarda più tanti film, guarda il wrestling. Gli sono sempre piaciuti molto i videogiochi.