La Mecca del Videogioco compie 3 anni.

5
Posted 06/05/2015 by Honoo5 in News

La Mecca del Videogioco, primo museo interamente dedicato al videogioco in Italia, festeggia il suo terzo compleanno il prossimo 16 Maggio. Oltre ai 700 pezzi esposti ed alle 17 postazioni di gioco (gratuitamente consultabili), sono previsti gli interventi di alcuni ospiti ed altre interessanti iniziative. Per ogni dettaglio vi lascio il volantino dell’evento qui sotto.

Meccadel_Anni3


About the Author

Honoo5
Honoo5

Principalmente dorme e perde tempo a refreshare i news feed. Ha avuto diverse carriere di successo in passato (scienziato, pallavolista, pittore). Non ascolta più musica, non guarda più tanti film, guarda il wrestling. Gli sono sempre piaciuti molto i videogiochi.



  • Ma il museo del videogioco non era il VIGAMUS di Roma? Non sapevo ne esistesse un altro, auguri comunque. 🙂

    • Sì c’è anche il Vigamus, però penso sia il quarto o il quinto nato in Italia. La Mecca del Videogioco di Gattorna è il primo museo italiano dedicato ai videogiochi.

    • Rugerfred

      Yup, ma il VIGAMUS ha aperto diversi mesi dopo.

      • Ho visitato spesso il VIGAMUS ed è fantastico, verrò anche alla mecca prima o poi. Ho letto qualcosa su Internet e sono rimasta un po confusa, pare che il primo sia quello di Roma, ma alla fine chi se ne frega, prima o poi cerco di venire, anche se per me è lontano, sono di Napoli.

        • Rugerfred

          Il primo in realtà è quello di Genova, ma quello di Roma ha tentato in tutti i modi di esserlo sulla carta. Pensa che sono arrivati persino a tentare tramite querela di dimostrare di essere i primi, ma hanno aperto dopo. (Comportamento poco onesto e non particolarmente corretto)