Kickstarter introduce Play Now

0
Posted 26/06/2014 by Rugerfred in News
Play Now

Dal 2009, anno di lancio di Kickstarter, moltissimi utenti hanno avuto fiducia in oltre 10.000 progetti ludici, puntandoci più di 250 milioni di dollari. Molti di questi erano anche giochi da tavolo, ma in ogni caso si tratta di numeri impressionanti. Spesso erano titoli indipendenti sviluppati a volte da poche persone, altre da team corposi e già noti nel settore, ma tutti uniti dall’intento comune di voler creare qualcosa per intrattenere e divertire altre persone. Tra i più noti vogliamo ricordare Organ Trail, Shadowrun Returns, FTL: Faster than Light, The Banner SagaOctodad e Broken Age.

Oggi Kickstarter lancia una nuova iniziativa, chiamata Play Now. Si tratta di un collettivo che raccoglie oltre 100 titoli che sono giunti sino a Steam e sono tutt’ora giocabili. I futuri titoli che completeranno con successo il loro percorso di crowdfunding su Kickstarter verranno aggiunti al Play Now volta per volta.

Un ottima iniziativa insomma per esplorare e ricapitolare tutte le opere ludiche che ce l’hanno fatta.


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.