IndieCON – L’edizione 2016 si terrà a Rimini

0
Posted 18/03/2016 by Daniele Di Rubbo in Analogico
IndieCON 2016

Nella nostra piccola grande rassegna delle convention primaverili dedicate ai giochi di ruolo indie non poteva certo mancare lei, la IndieCON.

La IndieCON è una piccola manifestazione organizzata da semplici (ma genuini) appassionati, la cui prima edizione si è tenuta l’anno scorso a Fabriano. Quest’anno l’evento si ripete con un importante cambio di location, da Fabriano a Rimini, presso l’Hotel Villa Bianca, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio 2016.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post dell’organizzazione, con tutte le informazioni utili sui tempi, i modi e i costi, e alla community Google+ e al gruppo Facebook dell’evento.

Buon divertimento!


About the Author

Daniele Di Rubbo

Daniele di Rubbo (Benevento, 1986) vive da sempre a Cremona, in Lombardia. Si interessa di giochi di ruolo fin dal 1997, quando il suo amico Davide lo inizia al mitico Guerre Stellari: Il Gioco di Ruolo (quello coi d6). Nel 1999 compra la scatola introduttiva del “Silver Anniversary” di Dungeons & Dragons, e da lì è l’inizio della fine. Nel 2007 legge il suo primo gioco “indie”, Avventure in Prima Serata, e lo trova in qualche modo geniale. Nel 2012 entra nel vivo della sperimentazione e prova più giochi in un anno di quanti ne abbia mai provati nei quattordici precedenti. Si interessa di letteratura, storia e cultura. Milita in politica (dal 2009 svolge il ruolo di Consigliere comunale). È laureto in Civiltà letterarie e storia delle civiltà e sta conseguendo la laurea magistrale in Civiltà antiche ed archeologia. Nel frattempo si diletta a creare e diffondere giochi che non vedranno mai la luce.