Hammered: l’Oldboy di Park Chan-Wook in versione videoludica

0
Posted 06/10/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
hammered_web-game_oldboy

L’Oldboy di Park Chan-Wook è forse uno dei film coreani più conosciuti e apprezzati nonostante l’eccessiva violenza. Per chi avesse visto il film, sicuramente ricorderà la scena ambientata nel corridoio in cui il protagonista, Oh Dae-Su, stermina i nemici in un piano sequenza che dura all’incirca 3 minuti.

DavidDraws, artista e developer inglese, ha deciso di fare una versione NES-Style completamente gratuita della famosa scena cult: il gioco è un semplice platform 2D a scorrimento laterale con un compartimento grafico molto retrò. Si potrà muovere il protagonista a destra e sinistra, calciare e usare il proprio martello.

Hammered è gratuito ed è disponibile al seguente indirizzo: un titolo carino, che farà sicuramente sorridere gli appassionati del film.


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.