Grim Fandango Remastered avrà nuovi asset e musiche

0
Posted 04/09/2014 by Rugerfred in News
Grim Fandango

Annunciato all’E3 di quest’anno, la versione Remastered di Grim Fandango è attualmente in sviluppo. Al recente PAX Prime Double Fine ha confermato che, oltre a modificare i controlli per renderlo giocabile anche sui tablet, stanno rifacendo gli asset grafici e la colonna sonora.

Una scelta che mette sull’attenti, visto quanto i nostalgici solitamente preferiscono rivivere il feeling originale, ma possiamo stare tranquilli: Peter Chan, concept artist originale, è al lavoro sulla nuova grafica e Double Fine ha comunque intenzione di lasciare la possibilità al giocatore di utilizzare i vecchi asset, operazione già effettuata in passato in altre versioni Remastered.

Al lavoro sulla colonna sonora c’è Peter McConnel, compositore della versione originale. Il gioco presentava molti pezzi live ma erano tutti realizzati tramite sintetizzatori. Per questa versione Remastered Peter ha dichiarato che collaboreranno con la Melbourne Symphony Orchestra, già utilizzata per le musiche di Broken Age, per registrare i nuovi pezzi.


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.