Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – tutto sulla nuova patch

1
Posted 16/06/2014 by Sarah Hugel (Nechi) in News
final_fantasy_XIV_a_realm_reborn

Durante l’E3 il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso con il suo pubblico un live stream con tutte le novità che riguardano la nuova patch 2.3 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Frontlines
Inizialmente è stato anticipato Frontlines, il PvP (player versus player). La nuova modalità PvP può contenere fino a 72 giocatori composti da tre team da 24 persone in cui i combattimenti possono durare fino a 30 minuti. In questo modo non vengono penalizzati troppo i giocatori casual o alle prime armi. In caso non si arrivasse a 72 giocatori, il sistema sarà in grado di formare delle squadre più piccole da 16 o 8 giocatori l’una, a dipendenza di quanta gente si connette per giocare. Bisognerà vedere l’insieme del PvP come una versione allagrata della Crystal tower, con tre gruppi che comunicano ed elaborano delle strategie tra i rispettivi party.
Il PvP di Frontline sarà settato al livello 50. C’è un sistema di sincronizzazione legato al sistema degli oggetti e che sarà circa di livello 80/90.

Chocobo
L’educazione e l’allevamento del Chocobo può essere fatto tramite la Free Company, ovvero la propria Gilda. I giocatore che non fanno parte di una gilda non potranno usufruire di questo servizio ma sarano in grado di farlo in seguito.
Le skills del chocobo saranno resettate con questa patch ma i giocatori potranno ricevere indietro i punti spesi.
Non è ancora possibile cambiare il colore del Chocobo ma l’opzione in questione sarà disponibile a pariter dalla patch 2.35. Tutto questo però avrà delle restrizioni: infatti non saranno disponibili tutti colori ma solo una gamma selezioanta.

Case e Stenze Personali
Ci saranno case di diverse dimensioni (dalla S alla L) e ognuna di queste avrà lo stesso numero di stanze, indipendentemente dalla grandezza. Per potervi accedere è necessario far parte di una Gilda e avere un certo status all’interno della Grand Company. Il prezzo è di circa 300’000 gil per una stanza. I giocatori potranno entrare nella propria stanza attraverso una porta che sarà presente al pianterreno dell’edificio. Tutti gli oggetti che possono essere piazzati nella casa Free Company, potranno essere piazzati pure nella stanza.

Crystal Tower: Syrcus Tower
La Crystal Tower cambia nome in Crystal Tower: Syrcus Tower e sarà indirizzata a giocatori più casual mentre il Coil invece rimane il punto di riferimento per i giocatore hardcore. Molte delle funzioni presenti nella prima versione della Crystal Tower rimarranno in questa nuova versione. Gli oggetti che si potranno raccogliere nella Syrcus Tower saranno intorno al livello 100 per adesso e saranno soprattutto armature e sarà presente una nuova storia per sbloccare la Syrcus Tower.

pixelflood_final_fantasy_XIV_a_realm_reborn_syrcus_tower

Schermata del nuovo Crystal Tower: Syrcus Tower

Quests e Storia
La patch 2.3 introdurrà una nuova storia e delle missioni secondarie. Bisognerà inviare delle lettere ai diversi personaggi che hai incontrato fino a questo momento.
È stato piuttosto inaspettato avere nuove classi e lavori nell’espansione, ma Yoshida ha detto di guardare avanti per le nuove quest.

Chicce Varie

  • In cantiere c’è l’idea di rilasciare un art book voluminoso con tutti i concept art del gioco in un futuro non troppo lontano.
  • Il matrimonio tra personaggi dei videogiochi è un tema attuale molto caldo (vedi il caso Tomodochi Life) e in Final Fatasy XIV: A Realm Reborn i personaggi dello stesso sesso possono avere legame affettivo. Yoshida ha spiegato che il matrimonio rappresenta l’amore tra due personaggi  e che l’amore è qualcosa che dovrebbe rimanere così perché segno di un atto simbolico.
  • Arrivano i contenuti per il lavoro da Ninja.
  • Arma Leviathan: inizialmente Yoshi non voleva mostrare quello che stava nascondendo ma ha comunque deciso di mosrtare l’artwork con il disegno dell’arma. Non si sa molto a riguardo.
pixelflood_final_fantasy_XIV_a_realm_reborn_ninja

ed ecco a voi il Ninja in tutto il suo splendore

La patch 2.3 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn sarà disponibile a partire dall’8 luglio 2014.
Naoki Yoshida ha anche ammesso il suo interesse nel portare il titolo anche su Xbox One. Pare infatti che siano in corso delle trattative.

VIA


About the Author

Sarah Hugel (Nechi)

Cresciuta senza videogiochi perché la mamma non voleva, Sarah, alla tenera età di 6 anni inizia ad autoinvitarsi a casa degli amici per giocare a Super Mario dando in cambio la possibilità di giocare con le proprie Barbie. Quando finalmente nel lontano 1998 le arriva in casa il primo PC, le si apre un mondo: inizia così una gestione sfrenata di ospedali, civilità e parchi dei divertimenti. Nel frattempo esplorava civiltà perdute grazie all'aiuto di Lara Croft. Negli anni questa passione è cresciuta ed ora si dedica un po' a tutto quello che passa su PC/Mac e Android, con un occhio di riguardo per quello che accade nel mercato tecnologico.