Evolve si evolve: nuova modalità Arena e torneo internazionale

0
Posted 28/05/2015 by Nicola De Bellis in News

Evolve, lo shooter multiplayer asimmetrico di 2K, è stato un gioco molto interessante per le sue idee creative, ma l’abbondanza di tempi morti tra una caccia al mostro e l’altra è un malus innegabile del titolo.

Per rimediare, Turtle Rock Studios ha aggiunto una nuova modalità di gioco, Arena Mode, in cui i quattro cacciatori ed il mostro orrendo si ritrovano faccia a faccia, fin da subito, a suonarsele di santa ragione in un’area ristretta, saltando l’intera fase di caccia che, di solito, precede lo scontro. La vittoria viene assegnata a chi trionfa in due combattimenti su tre, giocati in arene diverse sulla stessa mappa.

Le 70 arene disponibili in questa modalità sono state ricavate dalle 14 mappe del gioco, per la precisione da cinque diverse zone di ogni mappa, per garantire una certa dose di varietà.

L’aggiornamento è gratuito su tutte le piattaforme e già disponibile. Se foste ancora indecisi, sul canale Twitch ufficiale di Evolve verrà mostrata, in streaming, la nuova modalità, a partire dalle 18:00, ora nostrana.

Oltre a tutto ciò, 2K e Turtle Rock Studios fanno azzuffare il mondo intero nell’Evolve Proving Grounds Tournament. Prodotto dall’ESL e giocato esclusivamente su Xbox One, il torneo, attualmente in corso, ha già visto le semifinali europee svolgersi il 24 Maggio 2015, mentre per le semifinali nord-americane dovremo aspettare fino al 31 Maggio. Le squadre vincitrici convergeranno nella finale internazionale di Los Angeles, prevista per il 17 Giugno 2015, trasmessa in diretta sul canale Twitch ufficiale, per contendersi il premio di 100.000$.

Per ulteriori informazioni sul torneo, potete visitare la pagina ufficiale dell’ESL.

Evolve-Game-Goliath-Angry


About the Author

Nicola De Bellis

Disegnatore, pixel artist, game designer dilettante e ombra di se stesso professionista, critica allo sfinimento tutto ciò in cui riesce ad affondare i denti e scrive le sue orribili opinioni pubblicamente come passatempo.