Elysian Shadows: ombre dinamiche

1
Posted 05/08/2014 by La Redazione in News
PixelFlood_ElysianShadows_Game

Elysian Shadows, gioco di ruolo sviluppato dall’Elysian Shadows Team, è da poco approdato su Kickstarter per una campagna di raccolta fondi dagli obiettivi ambiziosi. Il gioco, stando alle parole degli autori, sarà un GDR con elementi 2D in un mondo 3D, graziato da un interessante sistema di ombre dinamiche bidimensionali e altre caratteristiche “tipiche” di un ambiente tridimensionale. Il titolo, secondo la descrizione del progetto data dagli sviluppatori, “ridefinisce i GDR oldschool a 16 bit, fondendo pixel art con ambienti 3D, illuminazione e ombre dinamiche, fisica e audio posizionale”. Le meccaniche di gioco includeranno, oltre ai combattimenti in tempo reale e alla gestione strategica delle risorse, anche sezioni platform. Il tutto in un mondo soggetto al ciclo giorno-notte, che influirà anche sulle tipologie di nemici e sulle vite dei personaggi non giocanti.

Elysian Shadows (che utilizza un motore sviluppato internamente per due anni) verrà rilasciato per Ouya, PC/Mac/Linux e Dreamcast, in data ancora da definire.



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.