E3 2017 – Ubisoft Recap

0
Posted 13/06/2017 by Michael Maneia in News

Ubisoft si presenta a questo E3 con una conferenza diversa dal solito: abbandonato l’host che tutti amiamo Aisha Tyler, lo sviluppatore d’oltralpe ha presentato ben 12 progetti tra nuove IP, sequel, prequel e DLC. Procediamo con ordine:

Mario+Rabbids Kingdom Battle

Leakato qualche settimana fa, la collaborazione tra Nintendo e Ubisoft Milan viene presentata a inizio conferenza da Miyamoto stesso. Con un gameplay che pare un mix tra Xcom e Disgaea ambientato nel Regno dei Funghi, il progetto pare interessante e uscirà il prossimo 29 Agosto su Nintendo Switch.

Assassin’s Creed: Origins

Ne abbiamo già parlato ieri sera post-conferenza Microsoft. Nulla di nuovo rispetto a ieri quindi, la data di lancio rimane il 27 Ottobre, ma abbiamo un nuovo trailer.

The Crew 2

Progetto molto interessante, The Crew 2 espande ciò che si è visto nel primo titolo dando al giocatore la possibilità di partecipare a vari motosport, spaziando dalle auto, ai motoscafi, fino agli aerei. In uscita a inizio 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 4 PRO e Xbox One X.

South Park: The Fractured but Whole

Nuovo trailer per l’RPG dedicato al brand di South Park in uscita il prossimo 17 ottobre.

Transference

Nuovo progetto per VR, Transference è un thriller psicologico diretto da Elijah Woods, in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Skull & Bones

Pare che i pirati vadano forte quest’anno: dopo Sea of Thieves di Rare, ecco Skull & Bones, gioco dove comanderemo una nave pirata in schermaglie marittime di gruppo. Uscita prevista per l’autunno del 2018, su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Just Dance 2018

Non poteva mancare la ormai solita fase della conferenza dedicata al Just Dance annuale, in arrivo ad ottobre su tutte le piattaforme tranne il PC.

South Park: Phone Destroyer

The Fractured but Whole non è l’unico progetto dedicato a South Park. Phone Destroyer è un card game per cellulari che riprende alcune delle meccaniche dei giochi su console e PC. In arrivo durante l’anno corrente.

Starlink: Battle for Atlas

Skylanders in space! Nuovo progetto Toys to life che tocca le corde di noi bambinoni barbuti, con modellini di navicelle spaziali modulari da portare in game, per poi esplorare lo spazio profondo sulle nostre PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Peccato che dovremo attendere più di un anno, vista l’uscita prevista nell’autunno del 2018.

Steep: Road to the Olympics Expansion

Il simulatore di sport estremi uscito lo scorso 2 dicembre, sarà pronto ad accogliere il 5 dicembre 2017, a un anno dall’uscita, un’espansione dedicata alle Olimpiadi invernali di PyeongChang.

Far Cry 5

Il quinto episodio di Far Cry mostra i muscoli in un lungo video di gameplay, presentando anche i personaggi che ci supporteranno nella nostra avventura. In uscita il 27 febbraio 2018, lo troveremo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Beyond: Good & Evil 2

La bomba assoluta, come di consueto, arriva in chiusura con l’annuncio di Beyond Good & Evil 2. Il gioco sarà un prequel dell’originale uscito quasi 15 anni fa. Al momento non è dato sapere quando e soprattutto dove uscirà, ma godiamoci nel mentre lo splendido trailer.

E per oggi è tutto. Per quanto mi riguarda, ho finalmente visto una Ubisoft coraggiosa, con nuove IP che possono rivelarsi interessanti (Skull & Bones, Starlink), il ritorno di un brand amato come Beyond: Good & Evil, progetti particolari nostrani (Mario+Rabbids) e altri che hanno mostrato che si può osare e cambiare in meglio, come The Crew 2. Complimenti Ubisoft, per anni mi hai lasciato l’amaro in bocca, but not today.


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.