E3 2016 – Resoconto conferenza Sony

0
Posted 14/06/2016 by Tracotanza in News

Puntuale e con una inaspettata presenza di un orchestra, la conferenza Sony comincia nel modo più scoppiettante possibile, con tanto di palcoscenico da teatro e un epico inizio musicale.

Subito dopo fa la sua comparsa il primo video, dove vediamo il ritorno di un certo spartano, il tutto fra le urla di giubilo dei presenti. Nel video del nuovo God Of War vediamo un Kratos più barbuto del solito alle prese con l’educazione e la protezione di suo figlio, in un ambiente che pare appartenere, però, alle lande nordiche dei vichinghi che alle terre greche cui eravamo abituati.

Dopo alcune parole d’obbligo sulla strage d’Orlando e i soliti ringraziamenti iniziali di qualsiasi conferenza, fa la sua apparizione sullo schermo Days Gone, nuova IP con una interessante ambientazione post-apocalittica, in quella che pare una storia dedicata a motociclisti e sopravvivenza.  Di cui poi sarà anche mostrata una Demo Live in cui si vedrà una quantità immensa di infetti che daranno la caccia al protagonista.

Seguito a ruota da un nuovo montaggio video su The Last Guardian in cui viene mostrata una data d’uscita, fissata per il 25 ottobre 2016.

Nuovo gameplay per Horizon: Zero Dawn, in cui vengono mostrati dei nuovi nemici e alcune abilità ancora inedite della protagonista come quella di poter catturare e cavalcare alcune delle bestie del gioco, oltre a quella di non smettere mai di parlare. Le ambientazioni viste fin ora sono incredibilmente belle e il gioco sembra sempre più interessante.

Neanche un secondo di pausa e fa la sua apparizione l’interessante video con protagonista Connor, un androide di Detroit Become Human, il gioco pare basarsi sulla nostra capacità di svolgere indagini e promette parecchie possibilità di sviluppo per la storia a seconda delle nostre scelte.

A seguire è il momento di un po’ di sano horror a base di grafica spettacolare. Con un video decisamente inquietante è che pare promettere molto, arriva l’annuncio ufficiale di Resident Evil VII, con data di uscita fissata il 24 Gennaio 2017. Insieme al video arriva anche la notizia che sarà completamente giocabile con Playstation VR. Ottimo momento per annunciare anche l’uscita americana di Playstation VR per il 13 Ottobre 2016 al prezzo di 399 dollari. In poche ore sarà disponibile una teasr demo di RE7 sul Playstation Store: Beginning Hour.

A seguire è stata portata una carrellata di video su giochi che supporteranno il VR Impulse Gear fa la sua apparizione all’E3 con un nuovo fps futuristico, Farpoint. EA presenta L’X-Wing Mission del suo Star Wars Battlefront e Per Ottobre arriverà anche Batman Arkham VR. Segue immediatamente un nuovo trailer di Final Fantasy XV, con la partecipazione di Afrojack oltre che con l’annuncio della sua VR Experience in cui potrete giocare come Prompto, il pistolero del gruppo.

Screenshot (290)

Call of Duty in space!

Per quanto particolarmente odiato dal pubblico nel suo primo annuncio, il video di Call Of Duty Infinite Warfare mostrato all’E3 di quest’anno è stata una vera goduria per gli occhi, incredibilmente bello da vedere nella sua nuova veste futuristica che a mio parere non guasta affatto al genere. Data di uscita per il 4 Novembre 2016, insieme al remastered di Call Of Duty modern warfare, come probabilmente già saprete.

Annunciate anche le remastered dei primi tre Crash Bandicoot per PS4 oltre all’arrivo di Crash tra i personaggi di Skylanders e l’uscita a Ottobre di Skylander Immaginator, che permetterà di creare il proprio Skylander.

Data la recente uscita del nuovo film su Star Wars, non poteva mancare il gioco  lego, con la sua solita ironia e un gran numero di mattoncini. La demo di Lego Sar Wars The Force Awaken è già disponibile.

Annunciato in pompa magna, con tanto di effetti speciali, Hideo Kojima fa la sua apparizione sul palco con tanto di ovazioni da parte del pubblico. Poche parole prima di mostrare il nuovo prodotto di casa Kojima Productions, con la partecipazione di Norman Reedus in mezzo ad un sacco di pesci morti, Death Stranding, questo il nome del gioco che magari potrebbe ssere l’erede di quel Silent Hill lasciato inconcluso.

Insomniac games e Marvel presentano un nuovo gioco su Spiderman, in un video che pare parecchio frenetico e che risulterà sicuramente interessante per tutti gli amanti dell’uomo ragno.

Dopo l’interessante Gameplay di Days Gone e con una carrellata di video sui prossimi giochi in uscita si conclude la conferenza Sony. Veloce, intensa e particolarmente bella da vedere.

Ora, direi che posso andare a dormire.


About the Author

Tracotanza
Tracotanza

All'anagrafe Salvatore Martino, ma a differenza da quanto dice il suo nome non ha mai salvato nessuno. Appassionato di videogiochi da quando ha imparato a pigiare col ditino per accendere il computer. Era disperso in un mare di Pixel ed è stato raccolto dalla ciurma per scrivere storie sul suo naufragio nel mondo videoludico