E3 2015 Nintendo Digital Event: streaming e resoconto

0
Posted 15/06/2015 by La Redazione in News

Nel video qui sotto potrete guardare il Nintendo Digital Event, che inizia con una presentazione simile a quella dello scorso anno, davvero spassosa vedendo come protagonisti i 3 boss di Nintendo: Satoru Iwata, Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto, pronti ad iniziare l’evento.

Subito sotto potrete leggere un breve report con tutti gli annunci principali.

Star Fox Zero

Il Digital Event vero e proprio inizia con un fantastico trailer del nuovo Star Fox. Questo nuovo episodio arriverà su Nintendo Wii U durante il 4° trimestre del 2015. In questo nuovo episodio sarà possibile trasformare il proprio Airwing consentendogli quindi di usufruire di nuove funzioni, quali ad esempio camminare sul terreno. Star Fox Zero sfrutterà al meglio il Nintendo Gamepad. Successivamente Miyamoto parla delle ispirazioni che lo hanno portato a creare questo nuovo episodio. Il gioco sarà sviluppato da Platinum Games.

Nintendo X Activision

Dopo un discorso di Reggie Fils-aime riguardante la varie trasformazioni subite nel tempo da Nintendo, vediamo l’annuncio di una collaborazione con Activision incentrata sugli Amiibo e su un nuovo gioco di corse. Verranno prodotte delle statuine in grado di trasformarsi sia in Amiibo che in Skylanders da usare all’interno di un nuovo titolo per Wii U in arrivo: Skylanders Supercharges. Le 2 statuine disponibili saranno Turbocharged Donkey Kong e Hammer Slam Bowser.


Zelda Tri-force Heroes & Hyrule Warriors Legends

Sono in sviluppo 2 nuovi giochi di Zelda per Nintendo 3DS, il primo sarà un gioco fondamentalmente incentrato sulla modalità multiplayer, ma sarà possibile anche affrontare una modalità singleplayer. Inoltre il gioco conterrà un gran numero di accessori ed equipaggiamenti. Hyrule Warriors Legends invece fu annunciato già da un leak abbastanza recente, e ne venne mostrato il trailer già leakato. Il gioco, che conterrà 2 nuovi personaggi e nuovi scenari, uscirà nel primo trimestre del 2016.

Metroid Prime Federation Force & Metroid Prime Blast Ball

Tutti si aspettavano l’annuncio di un nuovo Metroid, ma non in questa maniera sicuramente: a questi 2 giochi è stato dato a stento un minuto di trailer, tanto sappiamo solo che il primo titolo avrà una modalità multiplayer e singleplayer, inoltre all’interno del gioco sarà disponibile anche Metroid Prime Blast Ball, ovvero quello che pochi giorni fa pensavamo fosse solo uno ”sportivo”. Metroid Prime Federation Force & Metroid Prime Blast Ball arriveranno ad inizio 2016 su Nintendo 3DS.

Fire Emblem Fates

In Giappone Fire Emblem If, in Occidente Fire Emblem Fates: durante il Digital Event è stato mostrato un trailer del gioco doppiato in inglese che arriverà in America ed Europa nel 2016.

Shin Megami Tensei x Fire Emblem

Un nuovo trailer di questo jrpg nato dalla collaborazione tra il franchise Atlus e quello Intelligent System: il gioco uscirà in Europa e Nord America durante il 2016. Qui di seguito vi lasciamo col trailer, buona visione!

Come vedete durante il trailer è apparso quello che sembra un primo personaggio di Fire Emblem: Chrom, un tipo dalle tinte un po’ dark.


Xenoblade Chronicles X

Un breve trailer di questo fantastico jrpg creato da Monolith Soft: il gioco uscirà il 4 Dicembre in America, e per l’Europa nello stesso mese, ma la data non è stata ancora annunciata ufficialmente.

Animal Crossing Happy Home Design & Animal Crossing Wii U Party game 

Questi 2 spin-off della serie Animal Crossing arriveranno rispettivamente su Nintendo 3DS e Nintendo Wii U, il primo titolo arriverà il 2 Ottobre 2015, l’altro invece durante il 4° trimestre del 2015.

Yoshi Wooly World

Durante l’evento c’è stata anche una breve presentazione di Yoshi Wooly World che arriverà nelle prossime settimane esclusivamente su Nintendo Wii U.

Yokai Watch

Della localizzazione di Yokai Watch, rpg ispirato a Pokémon di Level 5, eravamo già al corrente, ma nel Direct Nintendo ha mostrato un nuovo trailer dove come data d’uscita è stato segnato il 2016 per Nintendo 3DS.

Mario & Luigi Paper Jam Bros

Questo nuovo titolo è un crossover tra 2 spin-off di Super Mario: Mario & Luigi RPG e Paper Mario! Il titolo in arrivo per Nintendo 3DS uscirà nella primavera del 2016. Qui di seguito vi lasciamo il trailer.

Mario Tennis & Super Mario Maker

C’è stata inoltre la presentazione di un nuovo episodio di Mario Tennis prodotto dai Camelot, creatori della serie Golden Sun. Questo sportivo arriverà nel primo trimestre del 2015 esclusivamente su Nintendo Wii USuper Mario Maker arriverà invece l’11 settembre 2015, e durante la Direct è stato mostrato anche un trailer del gioco contenente come personaggio giocabile la Wii fit trainer.

Si conclude così questa Direct. Voi siete rimasti sorpresi o delusi? Fatecelo sapere!
Prima però vi informiamo che subito dopo l’evento sul canale youtube è apparso un nuovo trailer di Fatal Frame V per Wii U!



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.